ettore88
01-06-2016, 15:45
Ben ritrovati ragazzi!!!Vi chiedo una piccola curiosità.Un mio collega è iscritto su un Forum dedicato al calcio...Sapete quanto sia facile "litigarsi"su quei Forum e prendere dei BAN ...Io gli ho consigliato di utilizzare una VPN se proprio non riesce a starci lontano.A sorpresa mi ha riferito che utilizzando un ip "straniero"oppure italiano diverso dal suo...riescono a bannarlo ugualmente per multi account!Lui posta normalmente(dopo nuova iscrizione) e dopo un tot di tempo variabile,evidentemente quando si accorge,sempre lo stesso MOD lo banna per "MULTI ACCOUNT"
A Voi che siete MASSIMI ESPERTI...da profano mi chiedo:come può accadere che riescano a "sgamarlo"?Ho pensato anche al MAC ADDRESS...Cioè i MOD come fanno ad accorgersene?Che "armi"utilizzano certi Forum?
Ho letto di sistemi adottati da certi forum che scoverebbero i multi account.Fantasie o cosa?
Grazie anticipatamente.
*onde evitare equivoci(poichè ne stiamo discutendo pur sempre su un Forum )non è mia intenzione mancare di rispetto ai vari MOD di HW o di altre board cercando di capire come "raggirare"un BAN.L'EDUCAZIONE,IL RISPETTO DELLE REGOLE DELLE COMMUNITY CHE SI FREQUENTANO SONO LA MIGLIORE DIFESA CONTRO IL BAN!La mia è solo una curiosità TECNICA.:)
A Voi che siete MASSIMI ESPERTI...da profano mi chiedo:come può accadere che riescano a "sgamarlo"?Ho pensato anche al MAC ADDRESS...Cioè i MOD come fanno ad accorgersene?Che "armi"utilizzano certi Forum?
Ho letto di sistemi adottati da certi forum che scoverebbero i multi account.Fantasie o cosa?
Grazie anticipatamente.
*onde evitare equivoci(poichè ne stiamo discutendo pur sempre su un Forum )non è mia intenzione mancare di rispetto ai vari MOD di HW o di altre board cercando di capire come "raggirare"un BAN.L'EDUCAZIONE,IL RISPETTO DELLE REGOLE DELLE COMMUNITY CHE SI FREQUENTANO SONO LA MIGLIORE DIFESA CONTRO IL BAN!La mia è solo una curiosità TECNICA.:)