SMH17
01-06-2016, 13:58
La RAM del mio Notebook SODIMM HyperX Kingston 16GB, ha iniziato a perdere colpi causando errori sporadici e crash di sistema, e vorrei avvalermi della tanto decantata garanzia a vita.
Leggendo la procedura pare vogliano spedito il pezzo indietro (non si capisce bene dove), e solo poi rimanderanno la nuova memoria dopo aver appurato che il guasto è effettivamente presente e non dovuto a errata installazione, incuria o altro.
Avete idea di quanto tempo tutto ciò richiederà? Dove andrà rispedito il pezzo e con che tipo di spedizione?
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Inizialmente credevo fosse dovuto a polvere il problema, come mi era già capitato altre volte. Francamente in tanti anni è la prima volta che una RAM apparentemente priva di errori nei test fatti dopo l'installazione, rimasta sempre nello stesso PC inizi a difettare dopo 3 anni senza avere subito alcun trauma.
Leggendo la procedura pare vogliano spedito il pezzo indietro (non si capisce bene dove), e solo poi rimanderanno la nuova memoria dopo aver appurato che il guasto è effettivamente presente e non dovuto a errata installazione, incuria o altro.
Avete idea di quanto tempo tutto ciò richiederà? Dove andrà rispedito il pezzo e con che tipo di spedizione?
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Inizialmente credevo fosse dovuto a polvere il problema, come mi era già capitato altre volte. Francamente in tanti anni è la prima volta che una RAM apparentemente priva di errori nei test fatti dopo l'installazione, rimasta sempre nello stesso PC inizi a difettare dopo 3 anni senza avere subito alcun trauma.