das
01-06-2016, 13:08
In questo momento sto usando questa tecnica:
glClearColor(0, 0, 1, 1.0);
glClear(GL_COLOR_BUFFER_BIT or GL_DEPTH_BUFFER_BIT);
glLoadIdentity;
glScalef(0.8,0.8,0.8);
glRotatef(RotazioneX*360,1.0,0.0,0.0);
glRotatef(RotazioneY*360,0.0,1.0,0.0);
torus(100,100); //Richiama la funzione che disegna un toroide tramite glVertex
GLbox.SwapBuffers;
In questo modo però per ogni rotazione devo ridisegnare il toroide. Come faccio per dire direttamente alla scheda grafica di ruotare direttamente l'oggetto che ha già in ram senza che tutte le volte debba ridisegnarlo ?
Grazie
glClearColor(0, 0, 1, 1.0);
glClear(GL_COLOR_BUFFER_BIT or GL_DEPTH_BUFFER_BIT);
glLoadIdentity;
glScalef(0.8,0.8,0.8);
glRotatef(RotazioneX*360,1.0,0.0,0.0);
glRotatef(RotazioneY*360,0.0,1.0,0.0);
torus(100,100); //Richiama la funzione che disegna un toroide tramite glVertex
GLbox.SwapBuffers;
In questo modo però per ogni rotazione devo ridisegnare il toroide. Come faccio per dire direttamente alla scheda grafica di ruotare direttamente l'oggetto che ha già in ram senza che tutte le volte debba ridisegnarlo ?
Grazie