PDA

View Full Version : TIM e Wind bacchettate dall'Agcom: le tariffe in roaming sono illegali

Redazione di Hardware Upg
01-06-2016, 09:31
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/tim-e-wind-bacchettate-dall-agcom-le-tariffe-in-roaming-sono-illegali_62975.html

Arriva finalmente la risposta dell'Agcom sulle pratiche scorrette adoperate da TIM e Wind con l'adozione delle nuove normative in fatto di roaming nei paesi UE

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mith89
01-06-2016, 09:40
vediamo che si inventeranno adesso... mi sta benissimo che propongano dei pacchetti per l'estero, ma pretendo di poter pagare a consumo se lo voglio!

litocat
01-06-2016, 09:55
vediamo che si inventeranno adesso... mi sta benissimo che propongano dei pacchetti per l'estero, ma pretendo di poter pagare a consumo se lo voglio!
Non c'è niente da inventarsi, la tariffa deve essere la stessa applicata in italia (a consumo o a pacchetto) più un sovrapprezzo a consumo il cui massimo è stabilito dall'UE.

skadex
01-06-2016, 09:56
Mi chiedo perchè non pubblicizzano mai in tv le continue sanzioni e bocciature che ricevono. Strane queste compagnie.

litocat
01-06-2016, 09:59
Mi chiedo perchè non pubblicizzano mai in tv le continue sanzioni e bocciature che ricevono. Strane queste compagnie.
Io mi chiedo perchè l'AGCOM autorizzi gli operatori a praticare un altro mese di addebiti in violazione dei regolamenti UE, invece che sanzionarli per quelli avvenuti nel mese già trascorso.

pingalep
01-06-2016, 10:06
se passa la riforma costituzionale facciamo un referendum per legge di iniziativa popolare targato hwupgrade forum che obblighi l'agcom a chiedere sanzioni più alte e rimborso delle gabelle messe a caso agli utenti in palese violazione delle regole e normative in vigore?

Apix_1024
01-06-2016, 10:07
se passa la riforma costituzionale facciamo un referendum per legge di iniziativa popolare targato hwupgrade forum che obblighi l'agcom a chiedere sanzioni più alte e rimborso delle gabelle messe a caso agli utenti in palese violazione delle regole e normative in vigore?

io te la firmo subito! :mad:

litocat
01-06-2016, 10:10
Approvo. ;)

Rubberick
01-06-2016, 10:32
Serve urgentemente qualcosa contro la tariffazione a 4 settimane che si sono inventati gli operatori di telefonia. E' completamente folle!

Paganetor
01-06-2016, 10:42
tanto in un modo o nell'altro ce lo mettono lo stesso in quel posto.. come quando hanno tolto i 5 euro per le ricariche e un paio di mesi dopo hanno alzato le tariffe a tutti.

Di recente l'hanno fatto portando da 30 a 28 i giorni del "mese", aggiungendo di fatto una mensilità e mettendocelo un'altra volta sotto la coda...

adesso per le tariffe estere vedrete se non si inventano un'altra porcata...

kamon
01-06-2016, 11:22

Macchè, facciamo una petizione online, è uno strumento così utile! :sbonk:

skadex
01-06-2016, 12:46
Io mi chiedo perchè l'AGCOM autorizzi gli operatori a praticare un altro mese di addebiti in violazione dei regolamenti UE, invece che sanzionarli per quelli avvenuti nel mese già trascorso.

Vivi e lascia vivere, il cancro che sta ammazzando l'Italia da tempo. Tra poco combineranno una piccola multa anche per quello così l'Agcom ci guadagna un pò e le aziende hanno guadagnato lo stesso.
L'unica punizione adeguata per violazioni sistematiche delle leggi e dei contratti (la modifica unilaterale fa ridere i polli per quanto illegale dovrebbe essere) sarebbe la revoca della licenza di operatore in Italia e copiscuo risarcimento a tutti gli utenti per il danno provocato dall'atto.
Semplice.
E sarebbe bello che il garante costringesse a pubblicizzare anche in modo chiaro negli spot tutte le violazioni che ogni azienda ha compiuto fino ad adesso. In maniera CHIARA.