PDA

View Full Version : modem + router wifi, valori molto pių bassi in upload, come configurarli al meglio?


fb80web
01-06-2016, 08:41
Ciao a tutti!
Ultimamente sono passato ad infostrada e dopo alcuni giorni ho ottenuto una connessione 14/1 molto stabile (arrivo a 12 in download e 1 sempre in up collegando il modem al pc via cavo).

Il mio problema č questo, sto usando come modem un TP-LINK TD-W8960N v5 ho disattivato il wifi e su una porta lan ho attaccato un router wifi dual band Netgear WNDR3400.

come posso configurarli al meglio per ottenere quasi gli stessi valori usando il netgear in wifi?

Perchč gli speed test che ottengo usando il wifi sono pių bassi, addirittura 0,15 in upload ed č proprio questo il valore che vorrei alzare il pių possibile.

ovviamente quando faccio i test, uso solo un apparato collegato (smartphone o portatile in wifi).

posso immaginare che uno dei problemi siano impostazioni ridondanti fra i due apparati (firewall etc, nat, QoS)..

Qualcuno ha in casa una situazione simile? come ha configurato al meglio i suoi apparati?

Grazie!!