View Full Version : Nuove indiscrezioni sulle schede NVIDIA GeForce GTX 1060
Redazione di Hardware Upg
01-06-2016, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuove-indiscrezioni-sulle-schede-nvidia-geforce-gtx-1060_62972.html
Si avvicina il debutto delle proposte Pascal destinate alla fascia media del mercato delle schede video desktop: GeForce GTX 1060 a confronto diretto con la nuova Radeon RX 480 di AMD?
Click sul link per visualizzare la notizia.
PaulGuru
01-06-2016, 07:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuove-indiscrezioni-sulle-schede-nvidia-geforce-gtx-1060_62972.html
Si avvicina il debutto delle proposte Pascal destinate alla fascia media del mercato delle schede video desktop: GeForce GTX 1060 a confronto diretto con la nuova Radeon RX 480 di AMD?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Oramai il far uscire prima la bassa lega far innervosire gli acquirenti è una mossa usata spesso.
Oramai il far uscire prima la bassa lega far innervosire gli acquirenti è una mossa usata spesso.
Pensa invece a come si innervosiscono gli acquirenti che puntano alla fascia media e medio-bassa (sicuramente più numerosi) quando invece escono prima le schede di fascia alta e loro devono aspettare per avere qualcosa di aggiornato.
Per quanto mi riguarda è molto meglio così, ma ovviamente tutto dipende dalle esigenze del singolo acquirente.
PaulGuru
01-06-2016, 08:52
Pensa invece a come si innervosiscono gli acquirenti che puntano alla fascia media e medio-bassa (sicuramente più numerosi) quando invece escono prima le schede di fascia alta e loro devono aspettare per avere qualcosa di aggiornato.
Per quanto mi riguarda è molto meglio così, ma ovviamente tutto dipende dalle esigenze del singolo acquirente.
L'utente che paga di più dovrebbe essere quello più privilegiato.
Forse si sobo accorti che gli utenti che pagano di più sono troppo pochi e non conviene privilegiare loro
Nel mercato non esistono privilegi, si fa quello che è conveniente dal punto di vista economico e strategico.
Mi spiace dirtelo, ma non sono certo gli utenti enthusiast a trainare il mercato, per lo meno a livello economico.
per me questa vince il premio come boiata dell'anno, complimenti :winner:
A dire il vero la passata generazione ha provato che non è certo la fascia bassa a trainare il mercato, Nvidia ha dominato con la 970, che tanto bassa non è, anzi, è sicuramente fascia medio-alta.
Inoltre, Paul non ha tutti i torti, l'utente enthustiast è quello che garantisce margini maggiori su ogni scheda venduta, quindi ci sta che sia il primo ad averla.
Fermo restando che chi compra una scheda da 250€ è "uno che s'accontenta" secondo me può resistere quel mese in più. 250€ un par di scatole, 199$+custom+iva IT≈ 290€
Queste nvidia finiranno a 310€ come sempre più costose delle amd per partito preso.
Diverso è far uscire subito la fascia media e dichiarare che la fascia top uscirà nel 2017, vuol dire che hai troppi fail in magazzino da smerciare.
CrapaDiLegno
01-06-2016, 13:12
Un GP104 tagliato in 2? Che spreco di silicio! Credo sarà presto soppiantato dall'equivalente GP106 che consumerà pure meno.
O magari non sarà proprio la metà del Gp104 completo e faranno una 1060 boost e 1060 normale.
Certo che se questi sono i numeri le varie fasce saranno ben divise in termini prestazionali!
bus tagliato a 128bit?
mi sa che la 480 la tiene a bada tranquillamente:D
bello spreco di silicio cmq
Un GP104 tagliato in 2? Che spreco di silicio! Credo sarà presto soppiantato dall'equivalente GP106 che consumerà pure meno.
Esatto, sarà un tampone nell'attesa di GP 106 per non lasciare del tutto scoperta la fascia di mercato e riciclare qualche chip particolarmente mal messo.
Ci sta, ma di certo non è sostenibile nel lungo periodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.