PDA

View Full Version : consiglio per sparatutto online

Robertazzo
31-05-2016, 20:59
Visto che sono anni che ho abbandonato il gioco online volevo sapere allo stato attuale quali sono i sparatutto da giocare online più gettonati. Anni fa mi divertivo tantissimo con ut 3 e crysis wars. Adesso credo che i server di questi titoli siano ormai estinti , ho dato un'occhiata a steam e mi sembra che tutto si sia più spostato verso i multigiocatore di massa e i sparatutto non vanno più come un tempo a parte titoli come counter strike e pochi altri....è una mia impressione? Cioè quello che cerco è uno sparatutto dove magari sia anche possibile entrare in un clan per fare partite come si deve, è possibile ancora trovare qualcosa del genere? Ad esempio i nuovi c. of duty e battlefield sono da tenere in considerazione per l'online? ho dato anche un'occhiata a the division anche se non è uno sparatutto ma su steam ho letto una marea di recensioni negative..

imserious
02-06-2016, 08:16
Visto che sono anni che ho abbandonato il gioco online volevo sapere allo stato attuale quali sono i sparatutto da giocare online più gettonati. Anni fa mi divertivo tantissimo con ut 3 e crysis wars. Adesso credo che i server di questi titoli siano ormai estinti , ho dato un'occhiata a steam e mi sembra che tutto si sia più spostato verso i multigiocatore di massa e i sparatutto non vanno più come un tempo a parte titoli come counter strike e pochi altri....è una mia impressione? Cioè quello che cerco è uno sparatutto dove magari sia anche possibile entrare in un clan per fare partite come si deve, è possibile ancora trovare qualcosa del genere? Ad esempio i nuovi c. of duty e battlefield sono da tenere in considerazione per l'online? ho dato anche un'occhiata a the division anche se non è uno sparatutto ma su steam ho letto una marea di recensioni negative..

C'è Unreal Tournament 4 in Alpha, è gratis, lo puoi scaricare tranquillamente.
E' abbastanza attivo, i giocatori li becchi sempre

Robertazzo
02-06-2016, 09:40
ci sono però giocatori italiani? è organizzato in qualche modo o è una bolgia senza regole? Non riesco a trovare i requisti minimi poi....sai dove li posso trovare per caso?

arciere91
02-06-2016, 18:12
Calcola che Counter Strike è uno dei più gettonati, attivissimo e pieno di clan, in più il più attivo a livello competitivo.
C'è il nuovissimo Overwatch della Blizzard, 6v6 gioco molto tattico, anche qui si svilupperanno sicuramente clan e comunità attive.
Come hai detto ci sono The Division, dove c'è chi lo odia e a chi gli piace, sono gusti personali: il gioco è attivo ed è uscito da poco, sicuramente ci sarà chi cerca un compagno. L'altro gioco della Ubisoft è R6 Siege, anche questo molto tattico.
Alternative ce ne sono ancora, ma credo che questi siano i più gettonati al momento

Robertazzo
02-06-2016, 22:16
su the division il compagno in che senso? si può giocare solo se ci si allea a qualche gruppo online? altrimenti si vaga senza meta? cmq le ambientazioni mi piacciono un sacco...