Mystic_Yuna
31-05-2016, 17:47
Ciao a tutti!Vi scrivo perchè la mia stampante Epson Stylus SX435W ha smesso improvvisamente di stampare!E' sempre stata connessa tramite wifi, da questo punto di vista non ha mai dato nessun problema. Non ho cambiato modem, non ho cambiato sistema operativo. Quando provo a stampare mi compare il messaggio:
- La stampante è in stato di errore
Quando poi provo a connettere la stampante a internet manualmente e mi stampa il foglio di stato, risulta tutto perfetto ad eccezione di un messaggio:
- E' stato rilevato un conflitto nel canale del router/punto di accesso. In caso di problemi con la stampa o la scannerizzazione, migliorare l'ambiente di rete wireless.
Non so cosa fare!Ho provato a disinstallare e reinstallare la stampante più e più volte, ho aggiornato i driver, ho effettuato la configurazione wireless manualmente ma niente, il pc proprio non la rileva!E' come se fosse offline!
Controllando le connessioni con il router, la stampante compare come potete vedere anche voi da quest'immagine:
http://i68.tinypic.com/332t455.jpg
Come devo procedere?
Il mio pc è un fisso,sistema operativo è Win 10 64 bit mentre come router, ne uso uno della Telecom
Aggiornamento: ho provato a dare un ordine di stampa con un portatile con sistema Win 8 64 bit, stesso problema!
- La stampante è in stato di errore
Quando poi provo a connettere la stampante a internet manualmente e mi stampa il foglio di stato, risulta tutto perfetto ad eccezione di un messaggio:
- E' stato rilevato un conflitto nel canale del router/punto di accesso. In caso di problemi con la stampa o la scannerizzazione, migliorare l'ambiente di rete wireless.
Non so cosa fare!Ho provato a disinstallare e reinstallare la stampante più e più volte, ho aggiornato i driver, ho effettuato la configurazione wireless manualmente ma niente, il pc proprio non la rileva!E' come se fosse offline!
Controllando le connessioni con il router, la stampante compare come potete vedere anche voi da quest'immagine:
http://i68.tinypic.com/332t455.jpg
Come devo procedere?
Il mio pc è un fisso,sistema operativo è Win 10 64 bit mentre come router, ne uso uno della Telecom
Aggiornamento: ho provato a dare un ordine di stampa con un portatile con sistema Win 8 64 bit, stesso problema!