View Full Version : Monitor Freesync 24"
Ciao a tutti, apro questo thread per valutare un po di alternative.
Vorrei sostituire il mio monitor con uno un po piu performante e decente e starei puntando a un 22/24" 1080 freesync.
Ora nasce il dubbio, TN o IPS. Premetto che è un periodo che mi sono impallato particolarmente con gli IPS, ma c'è veramente differenza oppure posso pure puntare su un TN (utilizzo prevalentemente per gaming e navigazione)?
Cmq avevo messo occhio su questi modelli.
Acer BE240Y
Acer VE240Y entrambi introvabili
LG 24MP68VQ
LG 23MP68VQ trovo solo la versione 2xMP68VQ-P che non so se è compatibile freesync
Altrimenti, utlima soluzione
AOC G2460VQ6 pero pannello TN e buon prezzo, e sopratutto si trova anche a differenza degli altri che non ne trovo neanche uno.
Altri consigli? Vorrei rimanere nell'intorno dei 200/230 max
ombramortale
31-05-2016, 15:45
Io sono andato su TN ultimamente, l'unico vero problema è l'angolo di visione ma non credo che possa esser un grande problema su max 24" (io son su un 27").
Recentemente (TV a parte) ho avuto IPS e VA marchiati Eizo. Nel gaming effetti di bloom + bianco dell'ips diventano troppo fastidiosi, se poi giochi FPS, va di TN.
Controlla Iijama dovrebbero fare 2 modelli da 24" tn, di cui uno a 144Hz.
Io sono andato su TN ultimamente, l'unico vero problema è l'angolo di visione ma non credo che possa esser un grande problema su max 24" (io son su un 27").
Recentemente (TV a parte) ho avuto IPS e VA marchiati Eizo. Nel gaming effetti di bloom + bianco dell'ips diventano troppo fastidiosi, se poi giochi FPS, va di TN.
Controlla Iijama dovrebbero fare 2 modelli da 24" tn, di cui uno a 144Hz.
Grazie per la risposta. No, tendenzialmente non gioco a fps, anzi li evito. L'angolo di visione è il meno, quello che mi importava di piu era la gamma di colore e un buon contrasto. Dici che posso andare di TN tranquillamente?
P.s. Non è che mi manderesti qualche link dove posso acquistare? trovo davvero poca roba se non in paesi assurdi
ombramortale
01-06-2016, 14:17
I monitor li prendo solo sull'amazzone (no marketplace).
Li provi: ex. verifichi pixel, bleeding, etc... e se van bene li tieni altrimenti li rispedisci senza che ti faccian troppe pippe (a 4€).
I monitor li prendo solo sull'amazzone (no marketplace).
Li provi: ex. verifichi pixel, bleeding, etc... e se van bene li tieni altrimenti li rispedisci senza che ti faccian troppe pippe (a 4€).
Ti ringrazio.
Tra AOC G2460PF e IIYAMA GB2488HSU-B2 quale consigli?
Inoltre, secondo te, meglio puntare su un FS oppure su un buon monitor, magari 2k IPS?
Riuppo la discussione.
Cosa ne pensate di questo Samsung S24E370DL?
http://www.144hzmonitors.com/monitors/samsung-s24e370dl-23-6-inch-pls-freesync-gaming-monitor/
PLS, freesync, FHD, 24", costo contenuto (siamo sui 160€)
Ok, è limitato nel refresh rate (35-75) e sicuramente non sarà il nonplusultra, pero mi sembra un buon compromesso per avere un buon monitor freesync con poche pretese.
Pannello TN:
Pro: tempi di riposta bassi 1-2ms ( in genere )
Contro: Angolo di visione basso
Pannello IPS:
Pro: Angolo di visione alto
Contro: tempi di riposta sensibilmente più alti
Ora in base all'utilizzo scegli, in genere si preferisce un pannello TN per giochi FPS Online per il miglior tempo di risposta etc. Per giochi stile mmorg non serve a granchè.
Il samsung ha 4ms pannello non tn.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.