View Full Version : Problema spegnimento monitor
Ciao a tutti,
ho dei problemi col mio pc. Il monitor si spegne e si accende continuamente.
Non so cosa possa essere. Il monitor è alimentato a parte, non dall'alimentatore del pc e ho notato che rimane spento per un periodo che varia dai 115 e 130 secondi poi si riaccende?
Da cos'è dovuto? Lo fa sia nel menu della bios sia in modalità provvisoria.
Grazie a tutti.
MK
aled1974
31-05-2016, 17:43
lo fa anche senza collegarci il pc?
mi sa che hai uno o più condensatori andati nel monitor (marca e modello? quanti anni ha?) o comunque un guasto in zona alimentazione
ciao ciao
E' un monitor led 24" Asus VS248H. Preso nel 2011 ma usato pochissimo.. Non so se ha 500 ore di lavoro.. (lo uso solo a casa.. e poco poco)
Non ho verificato se lo fa anche da pc spento. Appena torno a casa verifico subito e magari sostituisco con altro monitor.
aled1974
31-05-2016, 18:27
ok tienici aggiornati
se poi te ne intendi di saldatura potresti provare ad aprirlo e sostituirgli tutti i condensatori, generalmente in questo modo si risolvono la maggior parte dei problemi con i monitor che si spengono, vanno e non vanno ecc
ciao ciao
Ti ringrazio. Appena posso vi aggiorno ;)
Grazie ancora ;)
All'inizio pensavo ad un virus...
Il problema è il monitor.
Non sono riuscito a sostituirlo con quello vecchi che avevo perchè non sono riuscito a trovare l'adattatore vga ma quando mi si spegne ho provato a staccare il cavo e lasciarlo solo alimentato e non da segnali. Penso sia proprio andato.
Avete qualche consiglio su un buon monitor economico 24"?
aled1974
01-06-2016, 08:32
se conosci qualche amico/parente che se ne intende di saldatura a stagno con una decina di euro di materiale il tuo potrebbe tornare come nuovo
non è sicuro al 100% ma spesso è risolutivo
viceversa leggi/chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1733 ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.