PDA

View Full Version : samsung 55 j6300 problema hdmi pc

TuLKaS85
31-05-2016, 14:39
salve ho acquistato questa samsung j6300 da pochi giorni, ieri mi sono accorto che la connessione con il pc tramite hdmi non funziona, mi esce no signal.
Ho provato diversi cavi hdmi, uno dei quali porta la dicitura high speed + ethernet per cui credo che sia 1.4.
Non ho un cavo hdmi 2.0 ma non credo possa dipendere da questo.

Ho collegato invece con successo al primo colpo il decoder sat con un cavo hdmi qualsiasi.

Ho trovato in rete che questa tv ha sofferto di un problema con l'hdmi, problema rientrato con un aggiornamento firmware(v.1432), la mia tv ha un firmware superiore a questo (v.1450) per cui credo che la causa sia da ricercare altrove.

Il pc che uso è un asus p550l grafica intel hd 4400 , l'ho sempre collegato con altre tv, mai un fullhd però. Potrebbe essere un problema del mio pc che non ce la fa ? Non dovrebbe comunque inviare il video e magari la tv lo visualizza ad una risoluzione più bassa ??

aled1974
31-05-2016, 16:59
ah ecco... siamo in crossposting :doh:

TuLKaS85
03-06-2016, 08:28
si è vero, però nell'altra sezione ho fatto una domanda più mirata sulla scheda video.

in tutti i casi ho risolto, il problema era dovuto al fatto che qualche aggiornamento di windows mi aveva impostato come secondo monitor intel WIDI per la condivisione senza fili. Infatti in realtà ora non funzionava nemmeno sulle vecchie tv.

Non trovando il modo di disattivare questa funzionalità ho disinstallato i driver forniti dal costruttore (asus) e installato quelli di intel, ora è tornato tutto come prima e l'hdmi funziona senza problemi.