PDA

View Full Version : trackpad insensibile

giacomopiz
31-05-2016, 12:29
salve a tutti, avrei un quesito da porre. dunque ho aquistato da poco un macbook 2008 alluminio a cui tengo molto, ci ho messo un ssd samsung 120 gb 850 evo, e ho aggiunto 8 gb di ram, ed e' una scheggia. il problema e' il tracpad anzi no, mi spiego: quando lo avvio mi compare la schermata in cui compaiono due icone una con il mio nome che mi chiede la password per accedere e un'altra chiamata guess che entro senza password. Allora io entro con il mio nome mettendo la password e comincio a navigare per esempio,e tutto fila liscio il trackpad pure fa' tutto acetta tutte le gesture il pichzoom e tutte quelle cose che si possono fare con questo splendido trackpad, ma se accedo con quell'altro account (GUESS} il trackpad diventa un pezzo di legno le gesture i pinch lo zoom etc etc, non funzionano piu' funziona solo una parte in basso per fare il click e naturalmente per scorrere la freccetta, cosa ne pensate possa causare questa differenza di comportamento? grazie.

samsamsam
31-05-2016, 13:35
salve a tutti, avrei un quesito da porre. dunque ho aquistato da poco un macbook 2008 alluminio a cui tengo molto, ci ho messo un ssd samsung 120 gb 850 evo, e ho aggiunto 8 gb di ram, ed e' una scheggia. il problema e' il tracpad anzi no, mi spiego: quando lo avvio mi compare la schermata in cui compaiono due icone una con il mio nome che mi chiede la password per accedere e un'altra chiamata guess che entro senza password. Allora io entro con il mio nome mettendo la password e comincio a navigare per esempio,e tutto fila liscio il trackpad pure fa' tutto acetta tutte le gesture il pichzoom e tutte quelle cose che si possono fare con questo splendido trackpad, ma se accedo con quell'altro account (GUESS} il trackpad diventa un pezzo di legno le gesture i pinch lo zoom etc etc, non funzionano piu' funziona solo una parte in basso per fare il click e naturalmente per scorrere la freccetta, cosa ne pensate possa causare questa differenza di comportamento? grazie.

Hai controllato se le impostazioni del tracpad sono le medesime anche per l'account ospite?

Simonex84
31-05-2016, 15:06
non ho mai provato, ma non si potrebbe eliminare l'account ospite e crearne uno nuovo uguale? magari si è rovinato qualche file di impostazioni

giacomopiz
01-06-2016, 06:31
Buongiorno a tutti, dunque chi mi ha venduto il macbook me lo ha venduto con questo difetto, cioe' mi ha detto sicuramente dovrai cambiare o provare a pulire il trackpad dato che non risponde piu' bene ai comandi.Lui avendolo da ormai tanti anni lo aveva un po' trascurato, ma io come mi e' arrivato ho subito cominciato a lavorarci su, e come detto ci ho montato ssd rimesso tre tasti mancanti, e poi ho smontato il trackpad e lo ho pulito alla grande con alchool cotton fioc etc etc. nel frattempo avevo creato il mio account e entravo con quello e la mia password nel sistema. e pensavo fosse tata la mia pulizia ad aver aggiustato il trackpad, poi l'altro giorno provando ad entrare con l'account guest ho notato subito che il trackpad era tornato al suo vecchio difetto non rispondeva piu' ai comandi diciamo cosi' a sfioramento ma solo battendoci su con una certa forza , allora come diceva l'amico prima mi sono segnato le impostazioni dei due account, e sono praticamente identici,quindi non e' quello il problema, non lo e' neanche il trackpad perche' non puo' essere che con un account funziona e con l'altro no.a questo punto puo' essere solo un problema software. credo.
'

M@n
01-06-2016, 08:12
se crei un altro account come si comporta?
Poi: perchè non elimini l'account guest? se proprio ti serve lo puoi ricreare.
Cosi' almeno vedi se è un problema di settaggi

giacomopiz
01-06-2016, 18:17
io comunque piu' che un aiuto da voi volevo denunciare questa cosa e mettere a conoscenza chi ha questo problema, che forse una soluzione potrebbe essere quella che invece di comprare un altro trackpad, forse basterebbe creare un altro account e vedere poi cosa succede.grazie a tutti.