View Full Version : storia di una cartella
Ciao a tutti,
recentemente mentre facevo un backup da HD a HD con MAC mi è sparito l'intero contenuto di una cartella, in modo molto misterioso..
mi potete consigliare un software di recovery? esiste un software che racconti la storia della cartella? per capire quando e perchè è sparita?
gli hd sono formattati in NTFS
Grazie
Pietro
x_Master_x
31-05-2016, 11:39
PhotoRec della suite TestDisk. La storia della cartella...fattibile almeno su Windows ma non a posteriori, controlla anche lo stato dell'HDD con il tool del produttore.
Grazie sto usando Photorec... e devo dire che è lento ma sembra efficace,
ma mentre lo uso mi sono reso conto che una cartella che conteneva tanti file che si chiama "2015" è sparita :mbe: cerco di raccontarvi la sequenza di cosa è successo
1 sparita la cartella 2015
2 appare un nuovo file che ha il nome di una foto tipo "dcs_0001.jpg"
3 mi accorgo che quasi mezzo tera di HD è vuoto :muro:
4 riappare la cartella 2015 ma vuota e sparisce il file jpg
5 attacchi di panico misti a pianti isterici.
Ora... è chiaro che appena riesco ad uscire da questa storia questo HD lo formatto...
ma lo devo anche buttare nella spazzatura?
a cosa è dovuto tutto questo? qualcuno ha idea?
x_Master_x
11-06-2016, 11:06
Come ti ho già detto controlla lo stato dell'HDD con il tool del produttore, sembra da quello che scrivi che ha come minimo settori corrotti.
Non credo esistino tool per mac, l'unico software che hanno dato con l'hd è NTFS_for_Mac_11.3.dmg, gli altri sono tutti per pc.
p.s.: utility disco di mac non riporta nessun errore
x_Master_x
11-06-2016, 13:21
GSmartControl (http://gsmartcontrol.sourceforge.net/home/index.php) o chiedi nella sezione Mac.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.