PDA

View Full Version : Nuovo pc da assemblare

Alfacentauri
31-05-2016, 09:32
Ciao a tutti.
Sono circa una decina di anni che non metto mano ad un pc fisso, ultimamente solo avuto portatili...e mi ritrovo un fisso con opteron e GF 6800 GT, quindi non roba di ultimo grido:asd:
destinando questo rottame ad altri scopi (boh, retrogaming magari) stavo pensando di assemblare qualcosa di più moderno, ma mi ritrovo un attimo spaesato nonchè arrugginito e pure un po' ignorante in materia.
Mi date una mano ad assemblare qualcosa di decente?
non deve essere chissà cosa, potrebbe essere interessante anche un mini itx, potrebbe andare bene anche qualcosa di un paio di anni fa (che magari con l'aggiunta di una scheda video decente mi permetta di giocare a qualche titolo moderno)
budget il più basso possibile ovviamente:D
spero sia la sezione giusta...

7heSkill
31-05-2016, 10:04
budget il più basso possibile ovviamente:D

Ci serve un budget preciso, cosi è troppo vago...

Alfacentauri
31-05-2016, 10:27
Ci serve un budget preciso, cosi è troppo vago...

diciamo che se escludiamo HD e lettori ottici vari, case e alimentatore...boh, sui 250-300€?
ma anche meno se possibile, lo scopo è quello di avere un pc su cui gira bene di tutto, che si navighi bene e se voglio fare una partita a cheneso...doom 4 la posso fare almeno dignitosamente a dettagli bassi e risoluzioni almeno HD.

7heSkill
31-05-2016, 14:12
diciamo che se escludiamo HD e lettori ottici vari, case e alimentatore...boh, sui 250-300€?
ma anche meno se possibile, lo scopo è quello di avere un pc su cui gira bene di tutto, che si navighi bene e se voglio fare una partita a cheneso...doom 4 la posso fare almeno dignitosamente a dettagli bassi e risoluzioni almeno HD.

Ci serve sapere:

- Hai già un monitor? risoluzione?
- se escludi alimentatore deduco che ne hai già uno, da quanti watts è? modello? quant ampere sulla +12v?
- dimensione case? full tower , mid tower etc?

matrizoo
31-05-2016, 20:40
edit

FreeMan
03-06-2016, 23:42
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<