PDA

View Full Version : CPU Limited con SLI 1080

bohari
31-05-2016, 09:31
Ciao a tutti,

è da quando sono passato ad un monitor 4k che vorrei cambiare la mia 7950.
Purtroppo anche abbassando i dettagli molti giochi risultano quasi ingiocabili (Farcry 4, BF4 ad es.).

Ora che sono uscite le Nvidia 10X0 potrebbe esser arrivato il momento giusto.

Avendo un i7 3770k (4.2GHz in Daily), Asrock Z77 Extreme4, 32GB di ram con uno SLI di 1080 sarei CPU Limited?

In tal caso cosa consigliate? Non vorrei per ora cambiare CPU, mobo e ram.

Grazie

aled1974
31-05-2016, 09:47
mah, per il 4k 60hz full maxed ultra quality IMHO non siamo ancora maturi

lo sli funziona bene, ma quando funziona.... perchè con alcuni titoli c'è da litigare, con altri proprio non c'è verso, e quando funziona tutto alla grande lo sli/cf non garantisce il raddoppio delle prestazioni, anzi

però non credo che saresti cpu-limited con uno sli di 1080 sulla tua cpu, in fondo non sono molti i titoli cpu-based in commercio

anche se io preferisco e consiglio la scheda singola, meno beghe dall'inizio alla fine (spesa di acquisto, nuovo bridge sli, driver e problemi con i giochi, rivendita)

ciao ciao

celsius100
31-05-2016, 10:13
Ciao
Soni d'accordo nn sei limited
E se vuoi farlo occhio a tutti i problemi che danno sli e crossfire

Webflyer
01-06-2016, 15:21
mah, per il 4k 60hz full maxed ultra quality IMHO non siamo ancora maturi

ciao ciao

Ciao a tutti... Aled... cavolo, pensavo che uno sli di 1080 njon avesse problemi a raggiungere i 60 frames... sono perplesso :)

celsius100
01-06-2016, 15:45
ancora nn hanno fatto test seri con lo sli di 1080 e 1070
basta che qualceh settimana e poi te lo diciamo come vanno
nn e tanto il rpoblema della potenza, cavoli stiamo parlando di spednere anceh 1500 euro x due schede mica bruscolini :eek: :eek: :eek: ovvio ceh son potenti
e il supporto in game, quanto sono ottimizzati i giochi x lo sli, come funzionano e qunado
in generale si hanno il quadruplo dei problemi se si raddoppiano el schede video
in alcuni casi magari metti due vga e aumetni del 10% le prestazioni :doh: e lì ti verrebbe voglia di fare brutti gesti te lo dico :D
altre volte si guadagna un buon 40% niente di che ma e buono
altre si arriva anceh all'80% in più rispetto ad una sola

aled1974
02-06-2016, 09:55
come spiegato anche da Celsius (analisi perfetta :mano:), se e quando lo sli funziona allora sì, ma non c'è alcuna garanzia
alcuni giochi lo supportano alla grande
altri devi modificare file .ini o trovare gabole varie (patch amatoriali eccetera)
con altri ancora non c'è verso ed hai la seconda scheda a fare nulla

ma anche nel migliore dei casi 2 schede non significa 2x fps

se vuoi farti un'idea guarda i bench 4k delle 980ti in sli, uno a caso: http://media.gamersnexus.net/images/media/2015/nvidia/980-ti-sli-bench-witcher-4k.png

ciao ciao

davide96
07-06-2016, 10:25
Per me per quanto riguarda la cpu non penso sei limited, tieni conto che io sul secondo pc con un i7 3770k lo tengo a 4.2ghz col dissi stock, tra poco monto qualcosa di aftermarket, ma gli ivy se riesci a tenere a bada la temperatura salgono abbastanza..
i 3770k fanno quasi tutti 4.5ghz ad aria, quindi se proprio ti va male con l'overclock hai sempre un margine d'errore