PDA

View Full Version : amd fx 8350 + noctua. temperature alte

valeriocd
30-05-2016, 20:39
Buongiorno. ho da poco montato un amdfx 8350.
Scheda madre asus Saberbooth 990fx r2
Dissipatore noctua nh-u12s con ventola fissa a 1500 giri
Case coole rmaster 690
Una ventola laterale originale del case 12x12 che giri intorno ai 2000 credo
Due ventole noctua 12x12 una in entrata frontale ed una in uscita accanto la cpu con 800 rpm massimi fissi
In idle il processore è intorno ai 35 gradi con turbo core disabilitato e cool'n'quite disabilitato; quindi processore fisso a 4000 mhz
Ho provato occt e dopo 10minuti è arrivato a 69 gradi. Ho fermato ma non so se sarebbe salito ancora.
Ho messo della pasta termica siliconata in quantità moderata disegnando una X sul processore.

Ora vorrei capire come posso far scendere le temperature e qual'è il problema.
Ventole del case troppo lente? pasta termica non buona?

Pozhar
31-05-2016, 02:15
Non solo non mi piace il metodo che hai usato per mettere la pasta termica, ma bisogna vedere anche in che quantità. E facendo una X è facile che ne hai messa più del dovuto.

Detto questo smonta tutto, pulisci perbene e usa come pasta termica l'Arctic MX-4.

Come metodo di applicazione, o usi il chicco di riso al centro senza spalmare, oppure sempre in quantità moderata, la spalmi creando un sottile strato che copre tutto l'HIS.

Prova e fai sapere.

valeriocd
31-05-2016, 06:41
Grazie ti faccio sapere
Non solo non mi piace il metodo che hai usato per mettere la pasta termica, ma bisogna vedere anche in che quantità. E facendo una X è facile che ne hai messa più del dovuto.

Detto questo smonta tutto, pulisci perbene e usa come pasta termica l'Arctic MX-4.

Come metodo di applicazione, o usi il chicco di riso al centro senza spalmare, oppure sempre in quantità moderata, la spalmi creando un sottile strato che copre tutto l'HIS.

Prova e fai sapere.

valeriocd
31-05-2016, 07:36
rimosso la pasta e messa nella modalità un chicco di riso al centro

ora il programma Cpu uid monitor mi segna
Cpu temperatura 68 gradi
package temperature 60

Quale dei due devo considerare.
Le temperature le ho raggiunte dopo 10 minuti di OCCT
http://s33.postimg.org/ty480nx6n/amdfxcomputer.jpg

Pozhar
31-05-2016, 12:51
Monitora le temperature con Hwinfo. Prima in idle e poi in full usando Aida 64. Nel test selezioni tutto tranne le voci che riguardano la GPU e l'HDD.

dark_edo
31-05-2016, 14:44
La temperatura andava bene prima e va bene anche dopo aver rimesso la pasta termica.

Quella la chiami una temperatura alta?