PDA

View Full Version : Riparazione schermo

Alex-84-
30-05-2016, 18:03
Salve a tutti.

stamattina, tanto per inaugurare bene la nuova settimana il mio cellulare un Asus Zenfone 2 ha fatto una caduta libera finendo faccia a terra. Dopo averlo raccolto ho notato una bellissima ragnatela disegnata con delle crepe sul display. Il cellulare nonostante questo nuovo aspetto grafico funziona correttamente e non vedo fuoriuscita di cristalli liquidi. Ho chiamato l'assistenza della Asus e mi hanno cordialmente detto che un cellulare del costo di 169 euro prevede una riparazione di 150... Ho riagganciato abbastanza perplesso e ora sto vagliando l'idea di procurarmi un telefono nuovo.
Quello che volevo chiedere, se potete aiutarmi è questo: sapete consigliarmi a chi rivolgermi per un'eventuale riparazione un filo meno onerosa?

Grazie in anticipo

Alessandro

bio.hazard
31-05-2016, 08:02
sapete consigliarmi a chi rivolgermi per un'eventuale riparazione un filo meno onerosa?

Al negozio del cinese all'angolo, quello che ripara dal cellulare all'astronave intergalattica, anche se sulla qualità del risultato non ci metterei la mano sul fuoco...

Vash88
31-05-2016, 12:22
il ricambio costa circa 30$ dall'asia ai quali aggiungere spedizioni e dazi.
https://www.youtube.com/watch?v=1yOZyotEHqE video della sostituzione del display
Se hai una discreta dose di manualità con 10€ ti compri gli attrezzi necessari. La cosa più difficile è trovare un ricambio (su ebay girano molti pezzi di terze parti che non hanno la stessa qualità/a volte non funzionano)

a.veronica
11-11-2016, 09:10
Salve,
qualcuno di voi riesce a consigliarmi un fono termico professionale per riparare la telefonia?

Grazie!

Veronica

megthebest
11-11-2016, 11:58
Salve,
qualcuno di voi riesce a consigliarmi un fono termico professionale per riparare la telefonia?

Grazie!

Veronica

trovi varie marche da meno di 30€ a salire .. abbastanza validi

Einhelll 4520179 THHA 2000/1 Pistola ad Aria Calda 22€
Dema 25096 - Pistola termica regolabile con display digitale, potenza 2000 w 60€
Steinel Convogliatore ad Aria Calda Hl 2020 e a Regolazione Elettronica, 2200 W di Potenza, Temperatura Regolabile 82€

a.veronica
11-11-2016, 15:45
Grazie megthebest per la risposta.
Ho dato un'occhiata su internet e li trovo tranquillamente anche su Amazon ad un prezzo veramente buono. Ho visto che per le mie lavorazioni devo acquistarne una, la cui temperatura varia dai 350°C/550°C.

Veronica