PDA

View Full Version : Problemi di gestione ventola con alcune NVIDIA GeForce GTX 1080 Founders Edition

Redazione di Hardware Upg
30-05-2016, 16:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/problemi-di-gestione-ventola-con-alcune-nvidia-geforce-gtx-1080-founders-edition_62938.html

I primi utenti delle schede video NVIDIA GeForce GTX 1080 stanno riscontrando alcuni problemi nella gestione della ventola integrata, che schizzerebbe ad alti giri senza motivazioni valide

Click sul link per visualizzare la notizia.

wolverine
30-05-2016, 17:49
Per lo meno non si blocca. :D :asd:

dado1979
30-05-2016, 18:12
Per lo meno non si blocca. :D :asd:
Ed è anche molto economica per una scheda neanche enthusiastic.

Saturn
30-05-2016, 21:10
Se è per questo anche la mia Zotac Gtx780 Amp fa lo stesso identico scherzo, anche se molto raramente, per fortuna...

Pronto a scambiarla con una 1080 se qualcuno è interessato...:D:D:D

Balthasar85
31-05-2016, 10:17
La concorrenza ci metterebbe firma pur di avere questo genere di "problemi" :asd:

CIAWA

tuttodigitale
31-05-2016, 14:58
Dopo qualche secondo la situazione si attesta alla normalità, tuttavia il fenomeno può essere disturbante soprattutto quando si è in ambiente Windows, e non in gioco.
dalla prima pagina del thread, io vedo problemi solo nei giochi...con la GPU al 100% del carico..in idle (con la ventola a 1000 rpm circa) nessun problema.
In sostanza la ventola non aumenta gradualmente la velocità, ma fa un salto deciso.
Ho il dubbio che questo sia un problema comune a tutte le 1080, proprio perchè di natura software, ma facilmente risolvibile proprio per tale motivo.

tuttodigitale
31-05-2016, 15:05
La concorrenza ci metterebbe firma pur di avere questo genere di "problemi" :asd:
CIAWA
considerando che di 1080 e (soprattutto) 1070, non ce ne sono state abbastanza neppure per darle a techreport e tanti altri siti importanti, o per eseguire qualche test in sli, mi pare che abbiano dei problemi di approvvigionamento gravi.
Problemi che NON dovrà avere AMD, quando lancerà Polaris, che per stessa ammissione della casa rossa, la famiglia verrà proposta ad un prezzo più basso, quindi con un mercato che teoricamente offre volumi maggiori (poi la quantità del venduto dipende dalle qualità delle stesse soluzioni).
Questo se vogliamo, è abbastanza singolare in una situazione di scarsa concorrenza...che nvidia abbia fatto il passo più lungo della gamba, perchè ha paura di AMD?
Da consumatore, speriamo che sia così