View Full Version : HP LASERJET P1102W SCOMPARSA
fmasta56
30-05-2016, 16:24
La mia stampante LASERJET P1102W non esce più dallo standby! Bisogna sempre accenderla manualmente, quando si lancia una stampa non riparte, devo sempre usare il tasto di accensione, perchè? Ho provato più volte a scollegarla e ricollegarla, spegnere l'alimentazione, staccare i cavi, reinstallarla di nuovo, aggiornare i driver: niente da fare, se va in standby poi sparisce e Windows non la vede più: devo impostare la funzione di risparmio energetico su MAI e accenderla/spegnerla manualmente! Ma fino a qualche tempo fa funzionava benissimo, tutto è venuto fuori spostando PC e stampanti in un'altra stanza (ma le connessioni USB le ho mantenute identiche, e la stampante, se accesa, viene vista regolarmente). Nemmeno l'aggiornamento a Windows10 da Win7 ha funzionato!
blasco017
30-05-2016, 21:19
...la butto....hai messo un cavo usb lungo?
fmasta56
30-05-2016, 22:43
No, solito da 1,8 metri (ed era quello di prima, non l'ho cambiato)
blasco017
31-05-2016, 07:03
io proverei a collegarlo ad un altro pc.
una volta avevo un pc che non "sentiva" bene lo stato di una stampante (di rete in quel caso)
fmasta56
31-05-2016, 07:45
Ho provato anche l'opzione collegamento ad altro PC (il portatile), non cambia. Comunque ho risolto: non bisogna usare l'opzione "Spegnimento automatico dopo..." (va impostata su MAI) ma quellla di "Sospensione dopo..." scegliendo il tempo dopo cui va in standby. La prima opzione spegne proprio completamente la stampante, e si può riaccenderla solo con l'apposito tasto....sic!:D :D
passavodiqua
18-06-2016, 12:19
... non bisogna usare l'opzione "Spegnimento automatico dopo..." (va impostata su MAI) ma quellla di "Sospensione dopo..." scegliendo il tempo dopo cui va in standby... :D
OK, grazie per la segnalazione, mi è servito!
:-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.