PDA

View Full Version : Ecco ASUS Zenbo, un robot da casa che costerà 599,00 Dollari

Redazione di Hardware Upg
30-05-2016, 11:31
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/casa/ecco-asus-zenbo-un-robot-da-casa-che-costera-599-00-dollari_62931.html

Presentato sul palco della conferenza ASUS al Computex di Taipei, Zenbo è un piccolo robot da casa che può essere comandato vocalmente e svolgere alcune importanti funzioni, come le chiamate di emergenza, il monitoraggio della propria abitazione da remoto e molto altro

Click sul link per visualizzare la notizia.

marchigiano
30-05-2016, 12:05
bene, fatene anche a forma di cane e gatto così la gente se la finirà di torturare questi poveri animali in appartamentini e obbligati a seguire usanze umane :muro:

supermario
30-05-2016, 12:37
bene, fatene anche a forma di cane e gatto così la gente se la finirà di torturare questi poveri animali in appartamentini e obbligati a seguire usanze umane :muro:

Ecco un altro etologo che pensa che il benessere degli animali sia funzione dello spazio a disposizione

Varg87
30-05-2016, 12:39
Emiglio costava meno ed aveva la stessa utilità.

Mith89
30-05-2016, 12:43
in pratica un tablet semovente... a parte persone fortemente disabili non ne vedo l'utilità. è molto più versatile un tablet da mettere dove e come vuoi piuttosto che sto coso tra i piedi

stecco222
30-05-2016, 12:50
Zenbo recita molto bene, gli altri attori sono dei veri cani!

FedericoP.1992
30-05-2016, 12:51

Magari che canta la ninnananna di sonia :p

marchigiano
30-05-2016, 12:52
Ecco un altro etologo che pensa che il benessere degli animali sia funzione dello spazio a disposizione

dillo al mio cane che correva a razzo almeno 200mt in campagna... se lo può fare in un appartamento dove neanche ha aderenza sulle zampe e gli tocca respirare tutti gli olezzi dei vari disinfettanti detersivi profumi per non parlare dei rumori assordanti di traffico, treni, vicini, stereo, tv ecc... poi deve trattenere i bisogni finchè il "padrone" non lo porta fuori perchè se fa una minima cavolata in casa viene castigato a dovere :muro:

OttoVon
30-05-2016, 13:26
Non mi piace la forma, sembra ET.

devilred
30-05-2016, 13:34
dillo al mio cane che correva a razzo almeno 200mt in campagna... se lo può fare in un appartamento dove neanche ha aderenza sulle zampe e gli tocca respirare tutti gli olezzi dei vari disinfettanti detersivi profumi per non parlare dei rumori assordanti di traffico, treni, vicini, stereo, tv ecc... poi deve trattenere i bisogni finchè il "padrone" non lo porta fuori perchè se fa una minima cavolata in casa viene castigato a dovere :muro:

anche se OT devo ammettere che dici il vero. io vivo in campagna, ho 2 gatti, 4 cani meticci di piccole dimensioni e un pastore tedesco, si spassano alla grande quando hanno a disposizione tanto spazio, premetto che nessuno ha il collare o il guinzaglio i meticci hanno piena liberta' tutti i santi giorni, il pastore tedesco e' "chiuso" in un recinto di almeno 200 mq eppure quando lo faccio uscire sembra un pazzo uscito dal manicomio. tenere i cani in casa e' una vera e propria crudelta', schiattano 24 ore al giorno 7/7.

giuliop
30-05-2016, 13:55

Quanta presunzione e ottusità in poche parole.

ziozetti
30-05-2016, 16:27
Emiglio COSTA meno: http://www.giochipreziosi.it/prodotto/emiglio-robot-0#.V0xbh74pVSU

Cappej
30-05-2016, 16:53
Emiglio COSTA meno: http://www.giochipreziosi.it/prodotto/emiglio-robot-0#.V0xbh74pVSU

Gesù... è ancora vivo! Incredibile...

s-y
30-05-2016, 17:14
no vabbe' scusate ma, la famiglia dei fessi moderni...

walterego221
30-05-2016, 19:03
Trasformare le città in zoo certo non migliora il benessere degli altri esseri umani.
Sono abbastanza sicuro che questo farà passare di moda gli animali da compagnia tra qualche anno. Questo e l'auspicabile aumento delle nascite, così la smetteranno tutte queste coppiette di utilizzarli come succedaneo ad i figli fino ad i 40 anni.

AlexXxin
31-05-2016, 06:08
Trasformare le città in zoo certo non migliora il benessere degli altri esseri umani.

Sono abbastanza sicuro che questo farà passare di moda gli animali da compagnia tra qualche anno. Questo e l'auspicabile aumento delle nascite, così la smetteranno tutte queste coppiette di utilizzarli come succedaneo ad i figli fino ad i 40 anni.

Certo che una manina, avrebbero potuto metterla.

Questi robottini non potranno mai sostituire un animaletto da compagnia. Ma quale sarebbe il vostro desiderio, che tutti gli anziani (+ o -), soli e che vivono in città, rinuncino al loro migliore amico, l'unico che li mantiene vivi nel corpo e nella mente? Al cane interessa il padrone, non di vivere in appartamento piuttosto che in una villa in campagna, mica è un cavallo.

futu|2e
31-05-2016, 08:17

Ma perchè non mettere un bel san bernardo in una gabbia 1,50x1,50

rockrider81
31-05-2016, 09:49
Certo che se daranno un premio OT dell'anno questo thread lo vince a mani basse ...
:-)

carobeppe
04-06-2016, 08:26
...mi ricorda molto Aibo, un cane robot di qualche anno fa... qualcuno l'ha mai comprato? La verità è che se vuoi compagnia, un animale vero è sicuramente tutta un'altra cosa.

tel aral
04-06-2016, 09:48
Madò che paura sto robot. Altro che compagnia.

PaulGuru
04-06-2016, 10:29
Un altra persona che mette gli animali sullo stesso piano delle persone ....
Incredibile come si sia rammollita la società attuale dagli anni della guerra fino ad ora, adesso anche gli animali hanno dei diritti costituzionali :rolleyes:

Il cane non è altro che un animale ! Non stai mica parlando di tuo figlio ( mi domando se alcune persone ne colgano la differenza )

Pensi che la vita urbana non sia buona per il cane ?
Vengono mantenuti, non devono cacciarsi il cibo da soli, il cibo è pure buono e raffinato, non corrono il rischio di finire predati e spesso sono coccolati e giocano, direi che non è proprio malaccio ......

Cani e gatti sono animali da compagnia, la loro unica funziona è quella di fare compagnia a noi e non viceversa !

tel aral
04-06-2016, 10:32
Un altra persona che parla di un cane come fosse una persona.

Il cane non è altro che un animale !
Già troppo che vengono mantenuti e che non debbano cacciarsi il cibo da solo, nè correre il rischio di finire predati.

Cani e gatti sono animali da compagnia, la loro unica funziona è quella di fare compagnia a noi e non viceversa !

Beh, un'opinione un po' radicale... :eek:

Varg87
04-06-2016, 11:41
Andatelo a dire all'alano in una terrazza di 5 metri per 2,5 (l'ho visto).
Che commenti del menga.

marchigiano
04-06-2016, 12:36
Vengono mantenuti, non devono cacciarsi il cibo da soli, il cibo è pure buono e raffinato, non corrono il rischio di finire predati e spesso sono coccolati e giocano, direi che non è proprio malaccio ......

stai parafrasando cypher

You know, I know this steak doesn't exist. I know when I put it in my mouth the Matrix is telling my brain that it is juicy and delicious. After nine years you know what I realise? Ignorance is bliss

be io preferisco vivere male ma libero che bene in una prigione

PaulGuru
04-06-2016, 14:17
stai parafrasando cypher

be io preferisco vivere male ma libero che bene in una prigione

Ah adesso addirittura paragoni te stesso ad un cane ? :rolleyes:
Senza parole, certa gente ha perso proprio il contatto con la realtà.

supermario
04-06-2016, 14:36
Ah adesso addirittura paragoni te stesso ad un cane ? :rolleyes:
Senza parole, certa gente ha perso proprio il contatto con la realtà.

:asd: