PDA

View Full Version : Consiglio acquisto scheda da gaming

Eccelsius
30-05-2016, 10:12
Salve a tutti,
qualche giorno fa il mio computer è totalmente morto e stando a quanto dice il tecnico mi si sono bruciati scheda video, scheda madre e alimentatore a seguito di un corto circuito. Dovendo cambiare praticamente tutto ho deciso di comprare dei componenti seri che possano darmi ottime prestazioni adesso e che possano comunque durarmi nei prossimi anni mantendo alte prestazioni. Uso il pc soprattutto per i videogiochi ma ultimamente mi sto anche appassionando alla grafica. Ció che è rimasto ancora sano di importante è un processore i7 di seconda generazione e due ram da 4gb l'una (non posso darvi le specifiche tecniche perchè al momento il pc non è a casa) che pensavo di raddoppiare. Avevo pensato di prendere la gtx 970 dato che per la sola scheda grafica non vorrei spendere troppo oltre i 300€. Volevo quindi chiedervi un vostro parere sulla scheda grafica (possibilmente Nvidia dato che molti miei amici hanno avuto problemi con diversi giochi con altre schede) e di conseguenza sulla scheda madre e l'alimentatore da montare per supportarla. Infine una domanda sui prezzi: dal momento che sta per uscire la serie 1000, mi conviene aspettare un po' perchè i prezzi delle 900 potrebbero abbassarsi (anche se significherebbe utilizzare il portatile per un po') o mi consigliate di prendere tutto subito?
Grazie in anticipo
Eccelsius
ps: consigliatemi anche schede più costose se pensate che la fascia della 970 non sia adatta per ció che chiedo

celsius100
30-05-2016, 10:27
Ciao

a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

che software di grafica useresti?

budget massimo di spesa comprendendo anche il costo di alimentatore e sceda madre?

di preciso dovresti dirci che modello di I7 e ram hai, aggiungi anche che case e hdd/ssd utilizzi (xke se nn sono adeguati vanno cambiati pure quelli)

si si stanno un po ribassando i prezzi, ma al momento nn sono ancora arrivati sul mercato i nuovi modelli e ne hanno presentati solamente due a 450/500 e 750/800 euro, x cui nn vanno a battagliare sui 300 euro, ma in futuro dovrebbero uscire altre schede

Eccelsius
30-05-2016, 10:45
Grazie per il tempestivo interessamento.
Gioco ai giochi più recenti (soprattutro sparatutto e avventura se puó essere un'informazione utile) e vorrei giocare con settaggi che vanno da alti ad ultra ma anche solo alti mi andrebbe bene.
Per la grafica uso photoshop e blender.
L'hdd è da 1Tb ma anche su questo non posso dare ulteriori specifiche. Cercheró in giornata di recuperare tutte le informazioni necessarie.
Per la spesa totale posso toccare al massimo 500€ ma preferirei fermarmi a 450.

celsius100
30-05-2016, 11:19
ok aspettiamo gli altri dati
cmq cercheresti di prendere tutto nuovo o punti anche all'usato (penso specialmente alla scheda madre e ram, ma come dicevo le nuove uscite di schede video si potrebbero beccare a buon prezzo shcede poco usate)

Eccelsius
30-05-2016, 12:08
a dir la verità non ho mai comprato usato però non mi farei problemi ad iniziare adesso. oltre ad amazon quali sono altri siti sicuri per l'acquisto dei usato?

celsius100
30-05-2016, 12:59
gli altri sono i classici ebay e co. dove però nessuno ti fornisce garanzia xke vendono solitametne dei privati