PDA

View Full Version : Vodafone regala fino a 10GB ai suoi clienti: ecco Giga4You [Aggiornato]

Redazione di Hardware Upg
30-05-2016, 09:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-regala-fino-a-10gb-ai-suoi-clienti-ecco-giga4you-aggiornato_62927.html

Per ringraziare i clienti della fedeltà dimostrata l'operatore rosso regala fino a 10GB di traffico 4G da utilizzare entro 28 giorni dall'attivazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
30-05-2016, 09:56
Io ci sono dal 1999 !

ma ho gia 3gb.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160530/37810f20f0372c8a194d4e8d03170dd6.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160530/63ce720c5bf4a9945cfcd7cdda2ef791.jpg

DjLode
30-05-2016, 10:02
Io ci sono dal 1999 !

ma ho gia 3gb.

Sono una tantum, durano 4 settimane e alla fine si disattivano.
In pratica puoi fare un mese a scaricarti l'inverosimile :D

gd350turbo
30-05-2016, 10:15
Bè, inverosimile, per me ha tutt'altro valore che non 10 gb...

Se poi calcoli che dove sono ora, con il telefono appoggiato sulla scrivania, mi fa uno speedtest di 100/40, 10 gb, spariscono in pochi minuti.

Comunque a caval donato non si guarda in bocca, e ringrazio pubblicamente Vodafone, sia per la rete ultra veloce che ha messo su, sia per questi gb in regalo !

marchigiano
30-05-2016, 10:23
anche tim regala 1gb a tutti per 28gg....

djfix13
30-05-2016, 10:37
credo che questo sia in sostanza un metodo per testare la tenuta delle sue reti a livello nazionale. regalando molti GB chiunque proverà anche solo a scaricare in streaming musica e video, questo sarà quindi un dato sulla qualità delle reti.

DjLode
30-05-2016, 10:42
Bè, inverosimile, per me ha tutt'altro valore che non 10 gb...

Se poi calcoli che dove sono ora, con il telefono appoggiato sulla scrivania, mi fa uno speedtest di 100/40, 10 gb, spariscono in pochi minuti.

Comunque a caval donato non si guarda in bocca, e ringrazio pubblicamente Vodafone, sia per la rete ultra veloce che ha messo su, sia per questi gb in regalo !

Vabbhè dai era per dire, se sei abituato con 3Gb, averne 13 in un mese è comunque tanto.

gd350turbo
30-05-2016, 11:08
Ohi... Quello senz'altro !

La loro rete, perlomeno nella mia zona, se non fosse per il limite di gb della sim ,potrebbe benissimo essere scambiata per un ottima FTTC/H !

DjLode
30-05-2016, 11:24
Ohi... Quello senz'altro !

La loro rete, perlomeno nella mia zona, se non fosse per il limite di gb della sim ,potrebbe benissimo essere scambiata per un ottima FTTC/H !

Io sono Vodafone da un anno (già stato in precedenza). Nella mia zona la 3 è inutile, appena si entra in qualche locale (inteso all'interno di qualcosa) si va in roaming... andava in roaming a passare da cucina a camera da letto (e casa mia è piccola :asd:). Tim ha una rete dati che non regge il confronto. Di Vodafone per ora sono contentissimo, veloce e con pochissimi problemi di copertura nelle mie zone abituali. L'unica cosa che mi ha dato noia è il cambio della Smart Passport... non vado molto all'estero ma in questo anno l'ho usata e mi sono goduto :)

gd350turbo
30-05-2016, 11:36
Su vodafone si può dire quello che si vuole, ma la rete dati che ha messo su, numero 1 !

Da me nel raggio di 12 km, ci sono 16 ponti 4g vodafone, 3 neanche uno !

Vertex
30-05-2016, 11:40
Su vodafone si può dire quello che si vuole, ma la rete dati che ha messo su, numero 1 !

Più grande è la rete, più facile è prendere pesci :asd:

recoil
30-05-2016, 11:40

io ho appena fatto il passaggio da tre
in metropolitana a Milano non c'è paragone, prima non usavo nemmeno il cellulare tanto era inutile in alcune tratte mentre ora ho prestazioni ottime e in generale va benissimo
certo ho meno giga a parità di costo, ma li uso meglio...

marchigiano
30-05-2016, 12:08

puoi consigliarmi qualche app che mi dice a che rete sono connesso? più che altro la frequenza perchè la tipologia me lo dice già

PeK
30-05-2016, 12:24
boh, gran bella fidelizzazione....
nel senso: facendo i salti fra gli operatori con offerte winback ed offerte "nuovo cliente" ed "inviti amici" ora con wind pago 6€ per 400minuti 400 sms e 7gb al mese.

se fossi rimasto avrei continuato a pagare 12€ per 1gb

gd350turbo
30-05-2016, 12:36
Wind...

FedericoP.1992
30-05-2016, 12:43
Wind...

eh...

marchigiano
30-05-2016, 12:54
gd350turbo odia wind non farci caso :sofico:

Giuss
30-05-2016, 12:59
Anche io ho attivato i 10Gb, non è male come regalo anche se sicuramente non li sfrutterò più di tanto, avrei preferito come regalo un aumento della soglia mensile anche di solo 1Gb ma per sempre (ho solo 2Gb ora)

Therinai
30-05-2016, 13:44
boh, gran bella fidelizzazione....
nel senso: facendo i salti fra gli operatori con offerte winback ed offerte "nuovo cliente" ed "inviti amici" ora con wind pago 6€ per 400minuti 400 sms e 7gb al mese.

se fossi rimasto avrei continuato a pagare 12€ per 1gb

E' quello che ho iniziato a fare pure io, ora da vodafone sono passato a fastweb che con 10€ mi da 5gb e minuti sms vari, tra un po' passo ad altro operatore e me li giro tutti... tanto sono a milano, qua non ci sono problemi di copertura :D
Facessimo tutti così in breve le offerte ridicole da 1 o 2 giga scomparirebbero.
Per me regalare 10gb di traffico per 28 giorni a un cliente che hai in saccoccia da 10 anni (e io ci ero quasi arrivato a 10), per poi ridargli i suoi 2 giga è una presa per il culo.

gd350turbo
30-05-2016, 14:42
puoi consigliarmi qualche app che mi dice a che rete sono connesso? più che altro la frequenza perchè la tipologia me lo dice già

Per cellulare, so che c'è un codice da comporre sulla tastiera che te lo dice, ma da me non funziona !

Per il resto uso 5186 toolbox e/o lte watch h

Giuss
30-05-2016, 14:49
Per me regalare 10gb di traffico per 28 giorni a un cliente che hai in saccoccia da 10 anni (e io ci ero quasi arrivato a 10), per poi ridargli i suoi 2 giga è una presa per il culo.

Un po' malignamente ho pensato che questi giga in regalo servano anche a "viziare" un po' i clienti in modo che poi quando si ritrovano con 1 o 2 Gb al mese sono spinti a attivare qualche pacchetto con Gb aggiuntivi... :)

gd350turbo
30-05-2016, 14:49
gd350turbo odia wind non farci caso :sofico:

Non è che la odio, non mi ha fatto niente di male, non mi ha fregato dei soldi o altro, il mio disappunto per essa, è solo relativo alla copertura e alle prestazioni, che insomma, sono alquanto tristi...

Ma se l'obiettivo è spendere meno possibile, è ottima !

gd350turbo
30-05-2016, 14:53
Un po' malignamente ho pensato che questi giga in regalo servano anche a "viziare" un po' i clienti in modo che poi quando si ritrovano con 1 o 2 Gb al mese sono spinti a attivare qualche pacchetto con Gb aggiuntivi... :)

Di solito, i clienti più vecchi sono quelli che hanno "meno", io dopo 17 anni di vodafone, ho una special 400, l'anno scorso ho passato una tim a vodafone ed ho preso una special 1000...
Quindi forse, per dare un contentino ai vecchi clienti, gli hanno dato i gb in base agli anni di appartenenza !

Giuss
30-05-2016, 15:01
Io sono vecchio cliente ma l'anno scorso mi hanno offerto la special 1000 2Gb, anche se a 12 euro al mese contro i 10 euro (o meno) dei nuovi clienti

recoil
30-05-2016, 17:09

è la stessa cosa che facevano qualche anno fa con i pacchetti di SMS a poco prezzo prima delle vacanze

nebuk
31-05-2016, 08:18
E' quello che ho iniziato a fare pure io, ora da vodafone sono passato a fastweb che con 10€ mi da 5gb e minuti sms vari, tra un po' passo ad altro operatore e me li giro tutti... tanto sono a milano, qua non ci sono problemi di copertura :D
Facessimo tutti così in breve le offerte ridicole da 1 o 2 giga scomparirebbero.

Si ho fatto la triangolazione pure io, sono in attesa di rientrare in Vodafone.

Se vogliono la guerra, guerra sia :D

gd350turbo
31-05-2016, 08:52
Si ho fatto la triangolazione pure io, sono in attesa di rientrare in Vodafone.

Se vogliono la guerra, guerra sia :D

Dopo diversi anni in vodafone ho preso la special 400
Passando dalla tim a vodafone, ho preso una special 1000

Poi un bel giorno, sul 190.it c'era un offerta per avere 1 gb in 4g gratis per sempre...

marchigiano
31-05-2016, 12:54
Per cellulare, so che c'è un codice da comporre sulla tastiera che te lo dice, ma da me non funziona !

Per il resto uso 5186 toolbox e/o lte watch h

il codice immagino ti riferisci a quello per iphone... su android niente :(

oppure sforano il vecchio pacchetto e via 5€ al giorno per 500mb :asd:

Non è che la odio, non mi ha fatto niente di male, non mi ha fregato dei soldi o altro, il mio disappunto per essa, è solo relativo alla copertura e alle prestazioni, che insomma, sono alquanto tristi...

Ma se l'obiettivo è spendere meno possibile, è ottima !

si pure da me copertura in interni molto bassa peccato... :( inoltre offerte dati ridicole, tim per es. mi da 25gb mese per 15€ in 4g :eek: in pratica quasi una adsl per chi scarica poco

phaolo
31-05-2016, 20:36
Ok.. ma io vado in vacanza a fine agosto, quindi 10Gb non mi servono a niente a giugno :\

carobeppe
04-06-2016, 08:32
Solo io mi sono trovato male? A parte l'insopportabile campagna pubblicitaria dove si parla di "Giga Veloci", "Rete Veloce", "Vodafone Station" ed altre commercialate che non significano niente (e vallo a spiegare alla gente!), dalle mie parti con vodafone è impossibile chiamare; avendo anche il segnale pieno spesso la chiamata in uscita viene rifiutata senza motivo o a metà chiamata stando fermi cade la linea, e questo succede su più BTS. Avevamo un contratto aziendale con Vodafone da quasi mille euro a bimestre, li abbiamo chiamati più volte ma in sei mesi non hanno mai risolto...

biometallo
04-06-2016, 10:58
A parte l'insopportabile campagna pubblicitaria dove si parla di "Giga Veloci", "Rete Veloce", "Vodafone Station" ed altre commercialate che non significano niente (e vallo a spiegare alla gente!),
A parte Vodavone Station che è il nome della famiglia di router viene data in comodato con i loro contratti gli altri sono in effetti termini che fanno un po' sorridere, però di fatto indicato semplicemente la migliore qualità della connessione dati cosa che mi pare leggendo in giro sia sostanzialmente corretta, nel mio piccolo posso dire che con lo stesso modem 3G facendo un paragone tra la sim vodafone e quella Coop (rete TIM) nonstante il segnale risulti al masismo per entrambe quella Vodafone facendo uno speedtest va quasi al doppio, a memoria circa 6mb\s contro 3.

è impossibile chiamare; avendo anche il segnale pieno spesso la chiamata in uscita viene rifiutata senza motivo o a metà chiamata stando fermi cade la linea
No, mai sentito di questo problema, hai provato a cambiare terminale o a lamentartene al servizio clienti? :confused:

ziobepi
04-06-2016, 11:14
Io sono passato da Vodafone a Tim Smart,
e mai e poi mai tornerei indietro :O

marchigiano
04-06-2016, 12:47
Solo io mi sono trovato male? A parte l'insopportabile campagna pubblicitaria dove si parla di "Giga Veloci", "Rete Veloce", "Vodafone Station" ed altre commercialate che non significano niente (e vallo a spiegare alla gente!), dalle mie parti con vodafone è impossibile chiamare; avendo anche il segnale pieno spesso la chiamata in uscita viene rifiutata senza motivo o a metà chiamata stando fermi cade la linea, e questo succede su più BTS. Avevamo un contratto aziendale con Vodafone da quasi mille euro a bimestre, li abbiamo chiamati più volte ma in sei mesi non hanno mai risolto...

molto strano anche perchè i contratti business dovrebbero avere la priorità di rete più alta :eek: