PDA

View Full Version : Scelta scheda video per un giocatore occasionale.

Posco
29-05-2016, 21:42
Salve a tutti,
Sono un giocatore occasionale e di schede video me ne intendo poco, anzi molto poco, di solito il pc mi serve per altro... perņ quando gioco perņ vorrei farlo in maniera abbastanza decente e fluida senza eccessi ma con dettagli video relativamente decenti e in full hd.

Senza spendere un capitale visto le mie basse esigenze avete qualcosa da consigliarmi? Vorrei capire su che prodotto orientarmi e poi iniziare a cercare qualcosa anche su mercatino.

PS i miei giochi sono indicativamente i giochi blizzard piu qualche giochetto su steam, niente di pesante o troppo esoso.... diciamo che sono un giocatore della domenica (e per questo anche il lato economico ha il suo peso)

Aggiungo un particolare, indispensabile supporto 2 monitor, attualmente 1 monitor dvi (lo cambierņ in futuro) e 1 monitor vga (monitor sencodario che non intendo cambiare)

celsius100
29-05-2016, 22:43
Ciao
ci servirebbe l'elenco completo dei componenti del tuo pc, specialmente marca/modello di alimentatore e case
a che risoluzione giocheresti?
budget di spesa max? la cerchi nuova o usata la vga?

max50ddr
30-05-2016, 02:12
Ati 370

Posco
30-05-2016, 09:32
Intanto grazie ad entrambi... i punti salienti della configurazione sono questi:

cpu fx-8370
ali EVGA SuperNOVA GS PSU 550W
case Suppressor F51 Window (dimensione massima gpu 310/465 dipende se metto oppure no il rack per gli hd)

Ho intenzione di cercare qualcosa di usato, a breve ho capito usciranno dei nuovi modelli piu prestanti di schede video.. e spero che qualche appassionato e irriducibile magari venda qualche buon prodotto ad un prezzo conveniente.

celsius100
30-05-2016, 10:07
hai in mente un budget max da nn voler superare?

Posco
30-05-2016, 10:15
la mia prima idea era di non superare le 110/120 euro.. ma penso sia impossibile per quello che chiedo....
quindi diciamo che vorrei spendere il meno possibile..

celsius100
30-05-2016, 10:23
prova a dare un'occhiata x vedere se trovi qualche R9 380 o GTX 960 xke qualcuno quando arriveranno le nuove schede potrebbe pensare di fare il salto
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_380X_Strix/images/perfrel_1920_1080.png
oppure sempre qualcosa ma di meno recente, ma sempre attorno a quella fascia (meno nn scenderei come livello di prestazioni, anche se nn sei un hardcore gamer)

Posco
30-05-2016, 10:52
Cavolo.. ho visto i prezzi del nuovo dei modelli da te citati.. mi č venuta la pelle d'oca.... e sono pure economiche rispetto ad altre.... ma davvero c'č gente che spende 600 euro per una scheda video? Mi auguro solo di trovare uno smanettone che svende qualcosa....

celsius100
30-05-2016, 11:18
sisi ce ne sono
x questo se darai un'occhiata sui vari siti dell'usato (o anche qui sezone mercatino) puo capitare qualche occasione

Posco
30-05-2016, 19:54
Caro Celsius100 io sono sempre piu convinto che arrivera il giorno in cui mi troverņ un tuo pm con la tua fattura per "Servizio di consulenza ad un povero ignorante" :D :D
Sto guardando il mercatino e ho pure inserito un post di ricerca.. ti chiedo un ultimissima cortesia visto la mia ignoranza in materia, nell' acquisto di un usato quale sono le cose indispensabili di cui tener conto?
Il fattore oc penso sia importante, se uno ha fatto oc spinto potrebbe aver danneggiato o quantomeno ridotto la vita operativa della VGA e poi? molti chiedono screen completi di gpuz.. a che proposito? e cos'č l' ASIC?
Grazie

celsius100
30-05-2016, 21:38
l'asic indica la qualita del chip grafico, diciamo che se ti fanno lo screen cmq dovrebbe esser un buon segno
poi beh fattura/scontrino se e ancora in garanzia
e se ti fai mandare uno screen di un 3d mark o cmq un benchmarck con magari un grafico sulle temp. si e piu sicuri di cosa si compra
poi se riesci a provarla di persona la scheda e decisamente meglio ancora

Posco
30-05-2016, 22:00
ti ringrazio ancora per l'estrema cortesia delle tue riposte sempre molto utili!
Buona serata!

celsius100
30-05-2016, 22:02
figurati :)
se nn trovi niente di interessante poi potremo dare piu avanti un'occhiata nel nuovo, amgari si saranno smossi un poco i prezzi anche nella fascia media nel frattempo