PDA

View Full Version : Quale pc desktop è più performante fra questi due?

Motorama
29-05-2016, 18:22
Non mi intendo per nulla dei modelli degli ultimi 10 anni di schede madre, processori, schede video e l'ambiguità delle sigle non aiuta.

Quindi forse può sembrare una domanda sciocca dove la risposta è "il numero più grande è migliore" ma io voglio andare sul sicuro e chiedervi:

Computer 1: AMD Athlon XP2500+ con scheda video Radeon x1300/x1550

Computer 2: AMD Athlon 62 X2 Dual Core 4200+ con sceda video Radeon x1650

Qual'è il più performante.
Vale la pena sostituire la scheda video di uno con l'altro?

Grazie

SilentGhost
29-05-2016, 18:29
Scusa se ti rispondo con una domanda...
Ma cosa ci devi fare con questi pc?
Cpu e gpu sono abbastanza vecchie e poco performanti...

celsius100
29-05-2016, 19:17
Ciao
concordo con silent
cmq il secondo, monta una cpu piu moderna ed e dualcore, quindi va meglio

Motorama
29-05-2016, 20:51
Scusa se ti rispondo con una domanda...
Ma cosa ci devi fare con questi pc?
Cpu e gpu sono abbastanza vecchie e poco performanti...

Pc casalingo, per navigare, guardare i dvd, girare qualche programmino e qualche gioco non di ultima generazione.

Comunque il secondo è il mio pc attuale, il primo è quello di un cugino che l'ha cambiato e mi ha offerto questo per vedere se poteva essere migliore del mio.
Non ho ancora messo da parte le finanze per cambiarlo una volta per tutte con qualcosa di più moderno.

Della scheda grafica che mi dici? Meglio la seconda o si equivalgono?

celsius100
29-05-2016, 22:36
le schede video hanno la stessa età (abbastanza vecchiotte entrambe) nn come le cpu dove c'era una differenza di 3/4 anni, ma la x1650 come dice la sigla e un pelino melgio

SilentGhost
30-05-2016, 18:08
Pc casalingo, per navigare, guardare i dvd, girare qualche programmino e qualche gioco non di ultima generazione.

Comunque il secondo è il mio pc attuale, il primo è quello di un cugino che l'ha cambiato e mi ha offerto questo per vedere se poteva essere migliore del mio.
Non ho ancora messo da parte le finanze per cambiarlo una volta per tutte con qualcosa di più moderno.

Della scheda grafica che mi dici? Meglio la seconda o si equivalgono?

Cm ti ha detto celsius, meglio il tuo attuale sia lato cpu sia gpu.
Per un uso leggero (cm quello da te descritto) nn serve spendere troppo per qualcosa di "moderno", poi ovviamente ognuno si fa i conti nella propria tasca :)

Roland74Fun
30-05-2016, 18:14
Io ho avuto tutti e due(Il secondo era però 5600+).

Col primo e la radeon 1650 ho giocato fino a TR underwold.

Comunque il secondo é più performante e con win10 e le normali applicazioni é buono.
Con una gforce 210 ci ho pure giocato a GTA V. (Non era il massimo però..)
Se ci metti poi una scheda video discreta puoi giocare qualcosa della vecchia generazione di giochi.