PDA

View Full Version : consiglio porta inutilizzata mini pci express

Vi7o
29-05-2016, 03:06
Salve sul mio portatile Acer 5740G ho notato una porta mini pci express, vicino l'alloggiamento dell'hard disk, posso utilizzarla in qualche modo? magari per farmi una porta usb3 assente di serie? tutti i consigli sono ben accetti

Chimico_9
30-05-2016, 14:07
puoi inserire un modulo wifi, bluetooth, sintonizzatore tv

per le USB la vedo dura : dovresti moddare la scocca o mettere un filo volante
discorso diverso se hai una express port : l'adattatore ha già le porte

Vi7o
30-05-2016, 14:15
un secondo modulo wifi non penso mi porterebbe qualche vantaggio
un modulo bt lo utilizzerei pochissimo
un sinto tv mi interesserebbe ma poi ci dovrei montare un'antenna?
per una porta usb3 me la terrei anche penzolante pur di averla secondo te mi basterebbe collegare la scheda allo slot o dovrei fare altri passaggi??

Chimico_9
30-05-2016, 15:50
bhe indubbiamente dovrai far modifiche per far uscire il cavo con la/le prese usb3

nel bios potrebbe essere integrata una whitelist per quel che puoi collegare su quel connettore
quindi magari provaci a collegare altro per vedere che funzioni senza inghippi prima di procedere all'acquisto

Vi7o
30-05-2016, 16:02
il mio so per certo che prevede la scheda bluetooth c'è anche un tasto fisico dedicato che al momento non funziona...però la suddetta slot non è contemplata nemmeno sul manuale di servizio...

che ne pensi di questa? http://www.ebay.com/itm/Mini-PCIe-to-2-USB-3-0-port-adapter-mini-card-19P-USB-header-to-USB3-0-cable-/111325638751

in pratica lo slot libero si trova qui dove sto tipo ha indicato il bluetooth connector

questo ha fatto sta zozzeria, però l'ha fatto:http://www0.xup.in/exec/ximg.php?fid=13694876 quindi quale potrebbero essere le controindicazioni o le precauzioni per montargli un usb 3?

Chimico_9
31-05-2016, 11:21
il discorso bluetooth che hai fatto non è pertinente al discorso slot

la scheda che hai indicato (ti consiglio di rimuovere il link) PARE necessiti di alimentazione (ha il connettore stile floppy)
dovresti chiedere se questa alimentazione è indispensabile o solo per poter collegare periferiche usb3 ad alto assorbimento (aka HDD autoalimentato)
su un portatile non è facile trovare i punti da cui prelevare questa alimentazione

qui dove sto tipo
non vedo dove e non vedo tipo :D

la "zozzeria" è una scheda audio collegata con una prolunga mini pci-e