View Full Version : Case Q-Power di Swiftech
Redazione di Hardware Upg
26-06-2002, 07:34
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6612.html
Recensione di un particolare case dotato di sistema di watercooling integrato
Click sul link per la notizia completa.
V|RuS[X]
26-06-2002, 07:42
http://www.vr-zone.com/reviews/Cases/SwiftechQPower/sw23.jpg
Essendo che il radiatore è posto nella parte esterna proprio dietro il flusso delle ventole in estrazione, questo non fa si che si riscaldi velocemente dato che è proprio l'aria calda che cerca di raffreddarlo? :confused:
Sig. Stroboscopico
26-06-2002, 07:48
mhhh
"solo" 360 usd... pensavo peggio
comunque mi pare veramente interessante, speriamo che lo importino anche in italia e che altre Case comincino a fare case del genere
^__^
OSMIUM_modified
26-06-2002, 07:49
Considerato che il processore è raffreddato a liquido, che l'alimentatore ha la sua uscita e che al massimo rimane la scheda video a riscaldare l'interno del case (ma per quello c'è la ventola laterale) penso proprio di no.
V|RuS[X]
26-06-2002, 07:57
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
[B]mhhh
"solo" 360 usd... pensavo peggio
comunque mi pare veramente interessante, speriamo che lo importino anche in italia e che altre Case comincino a fare case del genere
^__^
Per essere un case costruito in serie, non mi piace affatto.
Il costo poi è esagerato.
x virusx:
ma per caso rileggi le frasi che scrivi ??
e dai, perdonalo, si sarà fumato la peperonata a colazione :D :D :D
Bellissimo case, ma so per certo che quei 360$ diventano 720€ quando verrà venduto in Italia :mad:
Anche se al cambio attuale 1$ = 0.99€ (99eurocents)
Inflazione o speculazione? :D
Deve essere molto silenzioso con quelle 4 ventolone! :D
V|RuS[X]
26-06-2002, 09:21
Originariamente inviato da darkmax
[B]x virusx:
ma per caso rileggi le frasi che scrivi ??
Perchè avevo scritto "cercano" invece "cerca"? :rolleyes:
tu invece qualche commento "costruttivo" lo sai fare? :D
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]http://www.vr-zone.com/reviews/Cases/SwiftechQPower/sw23.jpg
Essendo che il radiatore è posto nella parte esterna proprio dietro il flusso delle ventole in estrazione, questo non fa si che si riscaldi velocemente dato che è proprio l'aria calda che cerca di raffreddarlo? :confused:
si, però l'aria sarà sempre meno calda di quella che ssi trova all'interno di un case in cui la CPU sia raffreddata ad aria ... inoltre l'importante è che ci sia la convezione forzata,cioè le ventole ... lo scambio termico dipende molto dalla velocità dell'aria in uscita ..
....io speriamo che me lo compro!
:-)
Io non mi fido a tenere tutto il circuito di raff. ad H2O interno al case ... preferisco averlo esterno. Poi uno dei vantaggi del raff. ad H2O è la silenziosità ... con quelle ventolone sono un po' scettico.
Disapprovo anche io le ventole del radiatore che utilizzano l'aria presente all'interno del case!
Scusate ma in tutto il sistema a dire tanto ci stà mezzo litro di acqua. Ad occhio la stessa acqua passa sulla CPU da 2 a 6 volte per minuto posso capire che ci sia un bel radiatore ma basterà a dissipare il calore che dopo un paio d'ore l'acqua ha accumulato???
Voi che ne pensate???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.