PDA

View Full Version : Programma per realizzare questo sito..

trollman
28-05-2016, 21:12
spero sia la sez giusta
> www.patriziaabbadi.com ( è un esempio per far capire, quindi niente pubblicita' )

quindi annesse tendine..effetti zoom con cursore su foto..dissolvenze automatiche ecc...

grazie a chi potra' aiutarmi

lorenzo001
29-05-2016, 11:16
Ma che domanda è ?

cenarius_88
29-05-2016, 11:32
non esiste un programma per "fare" un sito...
ti devi mettere li a studiare le tecnologie che ci sono dietro per fare "a manina" struttura, effetti zoom fade tendine ecc... non c'è la bacchetta magica

In quello che hai fatto vedere tu ci sono
- bootstrap (per la grafica)
- jQuery (per le animazioni e non solo)
- alcune funzioni javascript custom di chi ha realizzato il sito

Se non ti vuoi sbattere puoi usare un CMS che ti permette di ottenere "roba figa" con molte limitazioni (hai dei template da seguire, non inventi nulla da zero): wordpress - joomla. In ogni caso un minimo dovrai sbatterti a studiare il web development

trollman
29-05-2016, 14:05
Ma che domanda è ?

cercavo un programma che potesse fare cio che si vede nel sito senza troppi sbattimenti..(ovviamente se siste )
vero che ho omesso il "cerco"..ma insomma..credo si capisca lo stesso..
non esiste un programma per "fare" un sito...
ti devi mettere li a studiare le tecnologie che ci sono dietro per fare "a manina" struttura, effetti zoom fade tendine ecc... non c'è la bacchetta magica

In quello che hai fatto vedere tu ci sono
- bootstrap (per la grafica)
- jQuery (per le animazioni e non solo)
- alcune funzioni javascript custom di chi ha realizzato il sito

Se non ti vuoi sbattere puoi usare un CMS che ti permette di ottenere "roba figa" con molte limitazioni (hai dei template da seguire, non inventi nulla da zero): wordpress - joomla. In ogni caso un minimo dovrai sbatterti a studiare il web development

grazie..mi documento allora..:)

pabloski
29-05-2016, 14:42
cercavo un programma che potesse fare cio che si vede nel sito senza troppi sbattimenti..(ovviamente se siste )

Non esiste un programma del genere. Se guardi il codice di quel sito, noterai che fa uso di tutti gli strumenti e tecniche moderne. Infatti usa massicciamente i css, jquery e il framework bootstrap.

E non c'e nessun programma che lo fa in automatico, semplicemente uno o piu' programmatori abbastanza skillati nello sviluppo di siti web 2.0.

lorenzo001
29-05-2016, 18:07

Si capiva perfettamente che non sapessi cosa c'è dietro un sito. Quello che intendevo dire è proprio questo ... non puoi cercare di sapere con quale "programma" è fatto un sito, è questo che non ha senso.

E dimostra che sei lontano dal poter affrontare un lavoro del genere.