PDA

View Full Version : Problema con monitor Asus Asus VX238H

Rieper
28-05-2016, 18:35
Salve a tutti, ho da poco acquistato il monitor Asus VX238H come da titolo ma ho trovato un problema che davvero non so più come risolvere e in rete non trovo nulla.

In pratica il monitor funziona egregiamente e possiede varie impostazioni a seconda dell'utilizzo (modalità teatro, gioco, ecc.), tuttavia il problema lo ho nei video, ma mi spiego meglio. Quando eseguo un qualsiasi tipo di video, che sia da youtube o da un file mp4, mkv, mi escono delle strane righe verdi, rosse, sui contorni dei soggetti in movimento (come dei neon). Se fermo il video nell'esatto momento in cui ci dovrebbero essere queste "linee" (non sono linee dritte, sono curve e seguono i contorni dei soggetti a video) queste ultime scompaiono. Quindi capirete che mi è impossibile aggiungere uno screen.

Mi dà l'impressione di un problema di settaggio con colore, contrasto, ecc. ma sono 2 giorni che sto provando ogni benedetta impostazione personalizzata e il problema si presenta lo stesso. Nei giochi zero problemi, tra l'altro col vecchio monitor (un samsung di 9 anni LED) mai avuto di questi problemi. E dire che me ne sono accorto quasi per caso. Sapete darmi una mano? Nel caso mi vedo costretto a fare il reso ad amazon, ma vorrei essere sicuro e comunque un pò mi dispiacerebbe perché è un bel monitor.

Datemi un aiuto, grazie.

aled1974
28-05-2016, 20:30
gli stessi filmati su un altro monitor (o tv) si vedono nello stesso modo?

hai provato ad usare un altro player video?

risoluzione e profondità colore impostate in windows?

hai provato a reinstallare i driver della scheda video? che scheda video è?
hai provato a far riconoscere il nuovo monitor (sempre che si riconosca e non sia un generico hdtv)
sei collegato con che tipo di cavo? hdmi?

se non puoi fare un fermo immagine puoi fare un breve filmato, volendo, di siti hosting free di file ce ne sono diversi ;)

ciao ciao

Rieper
30-05-2016, 10:08
gli stessi filmati su un altro monitor (o tv) si vedono nello stesso modo?

hai provato ad usare un altro player video?

risoluzione e profondità colore impostate in windows?

hai provato a reinstallare i driver della scheda video? che scheda video è?
hai provato a far riconoscere il nuovo monitor (sempre che si riconosca e non sia un generico hdtv)
sei collegato con che tipo di cavo? hdmi?

se non puoi fare un fermo immagine puoi fare un breve filmato, volendo, di siti hosting free di file ce ne sono diversi ;)

ciao ciao

Innanzitutto grazie per la risposta, in ogni caso ho risolto. In pratica questo monitor ha un'opzione chiamata "trace free" settata a 60, è una opzione che dovrebbe ridurre il ghosting ma in pratica è inutile perchè non vi sono differenze sia al massimo che al minimo...in ogni caso settandolo a 0 il problema è scomparso. Pare fosse flickering, meno male che ho risolto.:D