View Full Version : Aiuto Posizionamento ventole e radiatore NZXT Manta
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per l airflow del mio case..
Ho preso da pochi giorni un NZXT Manta e ho esigenza di mettere il radiatore del kraken x61 (280mm) sul fronte. come devo disporre le varie ventole?
per la parte superiore del case (280mm) vorrei usare le mie corsair AF140.. e sul retro la mia corsair AF120.
ho provato con il radiatore sul top del case ma e troppo caldo e pensavo di fare push pull sul fronte. ma come disposngo le ventole di questo e di tutto il resto?
dark_edo
30-05-2016, 07:23
Che significa che sul top è troppo caldo?
Io lo metterei proprio sul top in uscita, ventola da 120 dietro in uscita e le due 140 sul davanti in entrata.
Chimico_9
30-05-2016, 11:58
se hai un problema di temperature con l'AiO
di certo non risolvi cambiandolo di posizione
1-di che temperature stai parlando ?
2-tieni il case aperto : se la situazione cambia drasticamente allora è il caso di ripensare l'airflow del case
I problemi per quanto riguarda la cpu li ho risolti spostandosi sul fronte (ho guadagnato 13 gradi, misteri della informatica).
Ora ho problemi sulla gpu (che avevo anche prima cmq).. su overwatch in game arrivo ad 83 gradi con ventola ad 80% (di più non sembra un reattore nucleare), ho una 980ti g1 gaming
Chimico_9
31-05-2016, 10:34
I problemi per quanto riguarda la cpu li ho risolti spostandosi sul fronte (ho guadagnato 13 gradi, misteri della informatica)
il blocco sulla cpu l'hai rimosso per fare tale operazione ?
forse era posizionato male
13 gradi è tantissimo
hai altre ventole nel case ?
se quelle frontali sono in immissione, il resto delle ventole (1posteriore + 2 sul top) meglio metterlo in estrazione
il blocco sulla cpu l'hai rimosso per fare tale operazione ?
forse era posizionato male
13 gradi è tantissimo
hai altre ventole nel case ?
se quelle frontali sono in immissione, il resto delle ventole (1posteriore + 2 sul top) meglio metterlo in estrazione
ciao si l ho rimosso e rimesso pasta termica. cmq le ventole sul top sono in estrazione (2x140mm) e una da 120mm in estrazione sul back.
sul front invece ho il radiatore con 2 ventole in immissione.
l unico problema resta appunto la vga (980TI G1 gaming che in case normali quali h440 o 300R uno lo avevo prima e uno di mio zio) sta a 55 gradi in game mentre nel mio supera gli 80 gradi.. ho provato tutte le soluzioni ma la vga in questione non e adatta e sto appunto cercando di scambiarla con una fury X in quanto liquidare tutto con loop mi costerebbe una cifra che non voglio spendere
dark_edo
31-05-2016, 11:04
Ti sta a temperatura così alta perché si "raffredda" con l'aria calda che passa attraverso il radiatore!
Il radiatore va nel top in estrazione.
Chimico_9
31-05-2016, 11:10
allora era posizionato male
e la posizione del radiatore non c'entrava nulla
potresti rimettere il radiatore sul top
in modo che le ventole frontali (senza la resistenza del radiatore) buttino dentro più aria possibile
e cmq
dalle review che ho visto quella scheda viaggia sui 70° su banchetto aperto
quindi...
poi non sò overwatch quanti stressi la gpu, magari impegna solo il 50% e comunque arrivi ad 80° allora c'è un problema di aerazione
allora era posizionato male
e la posizione del radiatore non c'entrava nulla
potresti rimettere il radiatore sul top
in modo che le ventole frontali (senza la resistenza del radiatore) buttino dentro più aria possibile
e cmq
dalle review che ho visto quella scheda viaggia sui 70° su banchetto aperto
quindi...
poi non sò overwatch quanti stressi la gpu, magari impegna solo il 50% e comunque arrivi ad 80° allora c'è un problema di aerazione
anche su heaven arriva alle stesse temperature e anche con il radiatore sul top la situazione non cambia!
purtroppo il case per le vga ad aria e studiato davvero male dai test che sto facendo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.