View Full Version : Consiglio acquisto nuovo HDD 2.5" interno economico marca affidabile
Buongiorno, vorrei chiedervi consiglio sull'acquisto di un nuovo Hard Disk interno.
io non ne ho mai acquistato uno quindi non ho esperienza :mc:
Mi interessa che abbia
Memoria 1 Tera
Dimensioni 2.5"
Sata 2 o 3 ( non so quale abbia il mio portatile, é un toshiba satellite C50D-A-13M)
E che sia di una marca abbastanza affidabile
Se possibile da acquistare su Amazn
Sono nelle vostre mani :stordita:
Grazie
quizface
28-05-2016, 13:32
Se vai sulle marche note: WD, Seagate/Samsung, HGST/Hitachi sono tutti validi e ormai tutti SATA III .
Io pero' valuterei l'opzione SSD da 250Gb, che stanno calando vistosamente di prezzo, come principale con S.O. e quello HDD da 1Tb come ausiliario con un adattatore HDD SSD caddy adapter da mettere al posto del CD/DVD che ormai non si usa piu'.
Se vai sulle marche note: WD, Seagate/Samsung, HGST/Hitachi sono tutti validi e ormai tutti SATA III .
Io pero' valuterei l'opzione SSD da 250Gb, che stanno calando vistosamente di prezzo, come principale con S.O. e quello HDD da 1Tb come ausiliario con un adattatore HDD SSD caddy adapter da mettere al posto del CD/DVD che ormai non si usa piu'.
Perfettamente d'accordo sul discorso SSD + HD meccanico nel caddy.
Personalmente, come marche per gli hd meccanici, preferisco, in questo ordine, HGST, Western Digitale e Seagate.
max50ddr
30-05-2016, 03:19
Io ti consiglio in sshd...si trovano su amazon e sono ottomi
arrivato nuovo hdd della seagate/samsung
come l'ho aperto ho letto che bisogna acchiapparlo solo dai lati e non da sopra-sotto... il problema è che l'avevo già preso in quel modo...:muro: :muro: :doh:
ma è davvero così fragile?
è possibile danneggiarlo così facilmente? :confused: :cry:
aled1974
24-06-2016, 09:03
ma no, loro lo dicono per tutelarsi in quanto se sei elettrostaticamente carico e tocchi i componenti del pcb puoi scaricarti sopra e creare un possibile danno
nella pratica non succede niente nel 99% dei casi, vai tranquillo ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.