PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuovo HDD 2.5" interno economico marca affidabile

jo94
28-05-2016, 12:37
Buongiorno, vorrei chiedervi consiglio sull'acquisto di un nuovo Hard Disk interno.
io non ne ho mai acquistato uno quindi non ho esperienza :mc:
Mi interessa che abbia
Memoria 1 Tera
Dimensioni 2.5"
Sata 2 o 3 ( non so quale abbia il mio portatile, é un toshiba satellite C50D-A-13M)
E che sia di una marca abbastanza affidabile
Se possibile da acquistare su Amazn
Sono nelle vostre mani :stordita:
Grazie

quizface
28-05-2016, 13:32
Se vai sulle marche note: WD, Seagate/Samsung, HGST/Hitachi sono tutti validi e ormai tutti SATA III .
Io pero' valuterei l'opzione SSD da 250Gb, che stanno calando vistosamente di prezzo, come principale con S.O. e quello HDD da 1Tb come ausiliario con un adattatore HDD SSD caddy adapter da mettere al posto del CD/DVD che ormai non si usa piu'.

Valjean
29-05-2016, 16:07
Se vai sulle marche note: WD, Seagate/Samsung, HGST/Hitachi sono tutti validi e ormai tutti SATA III .
Io pero' valuterei l'opzione SSD da 250Gb, che stanno calando vistosamente di prezzo, come principale con S.O. e quello HDD da 1Tb come ausiliario con un adattatore HDD SSD caddy adapter da mettere al posto del CD/DVD che ormai non si usa piu'.

Perfettamente d'accordo sul discorso SSD + HD meccanico nel caddy.

Personalmente, come marche per gli hd meccanici, preferisco, in questo ordine, HGST, Western Digitale e Seagate.

max50ddr
30-05-2016, 03:19
Io ti consiglio in sshd...si trovano su amazon e sono ottomi

jo94
23-06-2016, 10:39
arrivato nuovo hdd della seagate/samsung
come l'ho aperto ho letto che bisogna acchiapparlo solo dai lati e non da sopra-sotto... il problema è che l'avevo già preso in quel modo...:muro: :muro: :doh:
ma è davvero così fragile?
è possibile danneggiarlo così facilmente? :confused: :cry:

aled1974
24-06-2016, 09:03
ma no, loro lo dicono per tutelarsi in quanto se sei elettrostaticamente carico e tocchi i componenti del pcb puoi scaricarti sopra e creare un possibile danno

nella pratica non succede niente nel 99% dei casi, vai tranquillo ;)

ciao ciao