PDA

View Full Version : Problema con VoIP TIM e chiamate a numeri Infostrada

bavve
28-05-2016, 11:11
Ciao a tutti!

Questa mattina sto avendo dei problemi a chiamare i numeri infostrada dalla mia linea fissa TIM (Fibra + voce).

In sostanza quando chiamo un numero (fisso) infostrada al posto del canonico "tu-tu" sento solo dei fruscii e disturbi. Quando poi l'interlocutore dall'altro lato risponde, la chiamata ha luogo regolarmente.

Se chiamo un numero fisso TIM o un cellulare, invece, il problema parrebbe non presentarsi...

E' la prima volta che mi si verifica un problema del genere, e non riesco a capire se sia dovuto a qualche problema della mia linea (anche se l'incidenza del problema sulle sole numerazioni infostrada mi lascia presupporre ad un problema diverso) o se è un problema più a monte...

A qualcuno è mai capitato?

bavve
28-05-2016, 12:13
Ho chiamato il 187, e l'operatore mi ha detto che ufficialmente non risultano problemi (se non quelli noti sin dal primo giorno di essere su una secondaria derivata, ma che non ha mai causato questo problema).

La segnalazione è stata comunque mandata, vediamo cosa mi diranno...

Grazie mille!

askybaud
25-07-2016, 20:49
Carissimo , come è finita ? Ho da alcuni giorni il tuo medesimo problema. Chiamato TIM ..... dice che il problema e Wind..... Chiamato Wind .... il problema e TIM......
In sintesi no se ne esce :muro:

bavve
25-07-2016, 22:01
Rimango tutt'ora con quel problema. Ora che so che quando ronza comunque la chiamata parte lo stesso, me ne sono fatto una ragione :-/

Secondo me il problema è di Wind, visto che il problema è solo con loro... :mc:

brendoo011
26-07-2016, 08:39
Secondo me invece è un problema di database numerico non aggiornato. Questo devono farlo sia TIM che WIND

askybaud
26-07-2016, 11:31
Il problema è TIM (confermato da 187, tecnico in gamba) e dura da circa un anno solo con WIND. Da Fibra Vodafone (che utilizza stessi apparati TIM) funziona tutto correttamente.
Bisogna aver pazienza e aprire "secchi" di guasti al 187, altrimenti non lo risolveranno mai !! Io ho già provveduto.....

saluti a tutti