PDA

View Full Version : Quale montere, ASUS HD 6450 o NVidia GF 315?

joeb
27-05-2016, 17:35
Gentilmente mi sapreste dire quale delle due schede video è migliore? Le ho provate e non trovo differenze... Grazie in anticipo
Ciao ;)

Ho eseguito questi test:

http://s33.postimg.org/mxtk03fcv/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/cuj2sjjp7/)

celsius100
27-05-2016, 17:54
Ciao
beh sono schede entrylevel di fascia bassa
sono lente e nn ci si fanno recensioni sopra, x cui e difficile dire cosa e melgio dell'altra, ma direi la HD 6450 dovrebbe supportare un po di formati x l'accelerazione hardware piu della 315
su che pc vorresti montarla?

joeb
27-05-2016, 18:28
Grazie.
Andrebbero su un ACER Aspire AX3950

celsius100
27-05-2016, 18:32
ce ne sono diverse verisoni
bisogna vedere che alimentatore monta e se ce il giusto spaizo e ricircolo di aria nel case (specie se usi una shceda video fanless)

joeb
27-05-2016, 18:36
ce ne sono diverse verisoni
bisogna vedere che alimentatore monta e se ce il giusto spaizo e ricircolo di aria nel case (specie se usi una shceda video fanless)
http://www.ascendtech.us/acer-ax3950-u2042-windows-7-desktop-pc_i_pcaceax3950u204.aspx

Le schede ci stanno, come ho detto le ho montate e fatto i test (lincati nel primo post).
Sinceramente i 2Gb della ASUS non mi fanno percepire alcuna differenza dai 512 dell'altra... boh...

aled1974
27-05-2016, 20:24
perchè non fai altri test dato che le hai tutte e due?

tra unigine e 3dmark dovresti chiarirti quale delle due va meglio dell'altra ;)

ciao ciao

celsius100
27-05-2016, 22:36
nn ci sono dati specifici dell'alimentaore, cmq dovrebbero cosnuamre cosi poco che nn si dovrebbe accorgere della differenza
il case ha una scarsa ventilazione, se nn quasi nulla
se la scheda video e fanless controlla le temperature, xke quei case nn sono fatti x durare e nn sono pensati x metterci schede video dentro

joeb
29-05-2016, 09:53
nn ci sono dati specifici dell'alimentaore, cmq dovrebbero cosnuamre cosi poco che nn si dovrebbe accorgere della differenza

I consumi delle due schede sono diversi: Asus consuma oltre il doppio di NVidia (75W contro 33W), e per un alimentatore da 220W la differenza è sensibile. Tuttavia, con qualche accorgimento riuscirei ancora a gestire facilmente il sovraccarico, così da non stressare l'alimentatore e farlo lavorare in tutta sicurezza.

il case ha una scarsa ventilazione, se nn quasi nulla

Non direi... il case è sufficientemente arieggiato grazie alle prese d'aria sui tre lati, tra l'altro son quasi 6 anni che lavora giorno e notte infognato sotto la scrivania. Inoltre, non sarebbe un problema per me intervenire passivamente o attivamente in caso di necessità.

se la scheda video e fanless controlla le temperature, xke quei case nn sono fatti x durare e nn sono pensati x metterci schede video dentro
Le temperature sia con scheda a ventilazione forzata che passiva sono a posto.

Detto questo, la mia domanda era puntata solo sul sapere quale delle due schede è più performante, tutto lì. Ma grazie comunque per la condivisione ;)

perchè non fai altri test dato che le hai tutte e due?

tra unigine e 3dmark dovresti chiarirti quale delle due va meglio dell'altra ;)

ciao ciao
Grazie.
Da quel che ho potuto capire sembrerebbe, ed uso il condizionale, leggermente migliore l'NVidia... più che altro si tratta di virgole.
Grazie.

Ciao ;)

celsius100
29-05-2016, 11:23
I consumi delle due schede sono diversi: Asus consuma oltre il doppio di NVidia (75W contro 33W), e per un alimentatore da 220W la differenza è sensibile. Tuttavia, con qualche accorgimento riuscirei ancora a gestire facilmente il sovraccarico, così da non stressare l'alimentatore e farlo lavorare in tutta sicurezza.

https://www.techpowerup.com/gpudb/2107/geforce-315-oem

https://www.techpowerup.com/gpudb/b1191/amd-radeon-hd-6450
i TDP sono equiparabili
quell'asus nn consuma 75W e ci mancherebbe, il chip grafico e minuscolo nn consuma nulla tranquillo :)

Non direi... il case è sufficientemente arieggiato grazie alle prese d'aria sui tre lati, tra l'altro son quasi 6 anni che lavora giorno e notte infognato sotto la scrivania. Inoltre, non sarebbe un problema per me intervenire passivamente o attivamente in caso di necessità.

le prese d'aria nn dissipano direttamente, serve una ventola che immetta aria fresca, x questa ragione i case standard hanno una ventola anteriore che introduce aria ed una posteriore ceh la estrae, oltre a feritoie/aprture varie sullo chassis
poi x cairtà schede del genere sono piccoline, nn si scaldano poi molto, ma x fare durare di piu tutto il pc consiglio di ventilarlo bene
Le temperature sia con scheda a ventilazione forzata che passiva sono a posto.

Detto questo, la mia domanda era puntata solo sul sapere quale delle due schede è più performante, tutto lì. Ma grazie comunque per la condivisione ;)

Grazie.
Da quel che ho potuto capire sembrerebbe, ed uso il condizionale, leggermente migliore l'NVidia... più che altro si tratta di virgole.
Grazie.
e come dire se e piu veloce quel trattore o quell'altro trattore, nn si puo fare una gara di velcoita fra trattore xke sono entrambi lenti, la HD 6450 supporta piu formati vidoe x cui sceglierei quella

Ciao ;)
risp in black

max50ddr
30-05-2016, 02:10
Io andrei di gf 315