PDA

View Full Version : XFX R9 380x temperature e ventole

taitaloscriba
27-05-2016, 18:23
Salve ragazzi,

ho da poco acquistato una XFX R9 380x 4DF5 e sto riscontrando dei problemini

Accendendo il pc la temperatura della vga sta sui 35/38° e le ventole sono molto silenziose.

Se gioco le temperature arrivano ad un massimo di 63/65° e le ventole aumentano la velocità, ma penso che sia abbastanza normale.

Il problema è che una volta uscito dal gioco temperature e ventole rimangono come se stessi giocando. Ho notato che se mi disconnetto da windows e rientro le ventole riducono la velocità e le temperature si abbassano fino ai soliti 35/38°.

può essere un problema di driver?

La mia configurazione hardware è:

CPU: AMD FX 8350

MOBO: ASUS Sabertooth 990FX r.2.0

RAM: Kingston HyperX Fury blue 2X4 GB DDR3 1600 MHz CL10

SSD: Crucial mx100 256gb

VGA: XFX R9 380X 4DF5
PSU: EVGA SuperNOVA G2 750W 80 gold

O.S.: Windows 10 Pro 64 bit

CASE: CFI Borealight

aled1974
27-05-2016, 18:51
prova a chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726600&page=60 ;)

ciao ciao

kapz5500
28-05-2016, 17:47
Succedeva anche a me con una determinata versione driver della mia vecchia Sapphire HD7970. Magari qualche c'è qualche traccia dei driver della tua passata scheda video che le danno noia. Prova ad effettuare un aggiornamento completo (rimuovere chiavi di registro, sottocartelle ecc)...anche se, onestamente, penso siano aggiornati. Sai dirmi quale versione driver hai installata?

taitaloscriba
28-05-2016, 18:15
Succedeva anche a me con una determinata versione driver della mia vecchia Sapphire HD7970. Magari qualche c'è qualche traccia dei driver della tua passata scheda video che le danno noia. Prova ad effettuare un aggiornamento completo (rimuovere chiavi di registro, sottocartelle ecc)...anche se, onestamente, penso siano aggiornati. Sai dirmi quale versione driver hai installata?

Problema risolto:D

In gestione attività ho notato il processo "Realtek HD Audio", ho fatto termina attività e la vga ha abbassato temp, utilizzo e ventole.

Quindi il driver audio della scheda madre andava in conflitto con l'audio della vga.

Sto testando e adesso sembra tutto risolto :ciapet:

Adesso vorrei capire come disinstallare "Realtek HD Audio"