PDA

View Full Version : Da Lumia 930 a..... ???

dibe
27-05-2016, 16:53
Ciao a tutti!
sono deciso a fare il grande passo: abbandonare WP e migrare su Android almeno per un po'..... Volevo quindi qualche suggerimento sul possibile candidato, tenendo presente che vengo da un Lumia 930 e vorrei:

-Android più possibile stock, no bloatware inutile, meglio se 6.0 o aggiornabile a MM.
-OTTIMA fotocamera (superiore al 930)
-no padelloni, no mattonelle: se possibile entro i 5" e leggeri
-autonomia di almeno una giornata piena, meglio se arriva al giorno e mezzo.
-budget: diciamo entro i 400 euro max

come prima ipotesi avevo visto i due Sony Z3C e Z5C, più il nuovo Moto G4 plus, che però è un padellone.

però:
-Z3C come fotocamera è peggio
-Z5C quando utilizzato scalda e pare non durare molto la batteria (come il mio 930)

c'è qualcosa che fa al caso mio?? :D eventualmente anche prossime uscite, non ho urgenza di cambiare, quindi posso anche aspettare un po'.

grazieeee :sofico:

megthebest
27-05-2016, 18:13
se sei disposto a smanettare un pochino e non hai wind (la mancanza della banda 20 lo penalizza come molti altri cinesi di livello da Meizu a Lenovo, Zte e simili), vai di Xiaomi Mi5 3/64Gb
http://gsmversus.com/nokia-lumia-930/xiaomi-mi-5/

Sta scendendo sotto ai 400€ e ce l'ho da qualche settimana.. per me è ottimo in praticamente tutto ( a patto che un minimo ti applichi per mettere la rom di xiomi.eu o miui.it).

Alternativa blasonata, anche se lo schermo è grandicello, Nexus 5x
http://gsmversus.com/lg-nexus-5x/nokia-lumia-930/

schermo 5" solo Oneplus x e poco altro..
http://gsmversus.com/nokia-lumia-930/oneplus-x/

dibe
28-05-2016, 10:58
ciao e grazie per la risposta intanto :D

non ho wind ma Vodafone, quindi la mancanza della banda 20 anche se non vivo in città non dovrebbe essere un problema. di contro però mi perplime il dover smanettarci su, sono un WP User, il massimo che ho fatto è installare l'insider preview, non ho granchè voglia di mettermi a giocare con rom e simili...:stordita:

potrei anche sacrificare le pure prestazioni per autonomia e soprattutto fotocamera..... non c'è davvero altro entro i 5 pollici?:muro:

paultherock
28-05-2016, 11:05
ciao e grazie per la risposta intanto :D

non ho wind ma Vodafone, quindi la mancanza della banda 20 anche se non vivo in città non dovrebbe essere un problema. di contro però mi perplime il dover smanettarci su, sono un WP User, il massimo che ho fatto è installare l'insider preview, non ho granchè voglia di mettermi a giocare con rom e simili...:stordita:

potrei anche sacrificare le pure prestazioni per autonomia e soprattutto fotocamera..... non c'è davvero altro entro i 5 pollici?:muro:

Se non hai voglia di metterci mano lascia stare gli Xiaomi, comunque c'è da sbattersi un po'.

Purtroppo i 5" stanno diventando una chimera... lo standard si è spostato sui 5,5". Comunque anch'io ho sentito parlar bene del Oneplus X comunque.

dibe
28-05-2016, 11:35
è che ho provato un 5,5 pollici... ok, cinese ed economico, però le dimensioni sono veramente esagerate, in tasca è scomodo da tenere...

potrei arrivare a 5.1, 5.2, oltre diventa veramente troppo ingombrante...:muro:

nicacin
28-05-2016, 12:49
attualmente i migliori Android come prezzo/prestazioni per un uso a 360gradi e con un ottima fotocamera sono:

LG G4
Si trova a 299 ed ha il miglior hardware in assoluto per quella fascia di prezzo. Ottima fotocamera. Ma display da 5,5

Huawei P9
si trova a poco più di 400€, top gamma appena uscito. ottimo in tutto, doppia fotocamera Leica.

Huawei P9 Lite
molto simile al fratello maggiore P9 ma prezzo praticamente dimezzato. Miglior Best Buy del momento insieme al G4.

Samsung Galaxy S6
il "vecchio" top gamma koreano si trova ormai sui 300€ ed è ottimo in tutto. Batteria dura 1 giorno, non di più

dibe
30-05-2016, 09:49
sono molto interessanti i due Huawei, il p9 lite visto il prezzo in particolare.

la differenza col fratello maggiore c'è ma mi pare di capire che non giustifichi in pieno la differenza di costi, giusto?

rispetto ad uno z5c come si pone?:stordita:

dibe
02-06-2016, 14:35
Ciao a tutti

Ci ho pensato su: Al momento come possibili candidati sono rimasti lo huawei p9 lite e lo xiaomi mi5, anche se con questo dovrò smanettarci un po'.

La differenza di circa 150 euro è giustificata dalle maggiori prestazioni (soprattutto del comparto fotocamera) o non c'è cosi grande differenza?

grunt911
02-06-2016, 16:11
Ciao a tutti

Ci ho pensato su: Al momento come possibili candidati sono rimasti lo huawei p9 lite e lo xiaomi mi5, anche se con questo dovrò smanettarci un po'.

La differenza di circa 150 euro è giustificata dalle maggiori prestazioni (soprattutto del comparto fotocamera) o non c'è cosi grande differenza?
Beh sicuramente le prestazioni sono a vantaggio del mi5 che è un top, mentre il p9 lite è sempre un medio gamma che va bene non eccelle in nessun campo poi nell'uso quotidiano fondamentalmente vai a fare le stesse cose con scarti davvero bassi. Personalmente ti consiglierei di prendere il p9 lite, pronto a l'uso, il mi5 è un ottimo terminale ma c'è da smanettare e questo potrebbe darti dei problemi abbastanza fastidiosi.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

dibe
02-06-2016, 18:09
Grazie per la risposta 😋

A me interessano sopratutto autonomia e fotocamera, Che siano meglio del 930... Se devo smanettare smanetto, anche se preferirei fosse già pronto.. Vado di p9 lite quindi?

pippirimerlo
02-06-2016, 18:23
Sono passato di recente da 930 a moto x play per avere un dual SIM.
Batteria ottima, os poco customizzato, fotocamera buona, 270€
Unico neo: con Android non mi sento mai del tutto soddisfatto, per i soliti motivi (app pasticciate, piccoli lag, consumi batteria a volte da x-files)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dibe
02-06-2016, 20:16
Sono passato di recente da 930 a moto x play per avere un dual SIM.
Batteria ottima, os poco customizzato, fotocamera buona, 270€
Unico neo: con Android non mi sento mai del tutto soddisfatto, per i soliti motivi (app pasticciate, piccoli lag, consumi batteria a volte da x-files)

Mah ti diro che anche se preferisco le live tiles al desktop di android mi sono deciso a cambiare Piattaforma perché le app generalmente sono fatte mooolto meglio e ce ne sono di più.. Wp su questo è decisamente indietro e microsoft non sta incoraggiando il rimanere nel suo ecosistema...

Comunque avevo visto il moto x e l'ho scartato perché è troppo padellone, già il p9 lite mi sembra troppo grande :muro:

pippirimerlo
12-06-2016, 11:25
Sono tentato di provare un 950 dual sim

Flying Tiger
13-06-2016, 23:23
Sono tentato di provare un 950 dual sim...

Ecco appunto , prova prima un 950 giusto per toglierti lo sfizio di vedere come va e poi decidi in da farsi...

Per quanto mi riguarda , premetto non ho niente contro android , ho avuto per qualche giorno un S6 ma sono ritornato di corsa al 950 , windows mobile 10 non avrà le mille mila app di android ma a livello di usabilità del sistema operativo a mio parere è un' altra cosa , per altro dal mio punto di vista spendere oltre 400€ per poi mettersi a "ravanare" con rom e quant' altro non esiste...

:)

megamitch
13-06-2016, 23:56
Ecco appunto , prova prima un 950 giusto per toglierti lo sfizio di vedere come va e poi decidi in da farsi...

Per quanto mi riguarda , premetto non ho niente contro android , ho avuto per qualche giorno un S6 ma sono ritornato di corsa al 950 , windows mobile 10 non avrà le mille mila app di android ma a livello di usabilità del sistema operativo a mio parere è un' altra cosa , per altro dal mio punto di vista spendere oltre 400€ per poi mettersi a "ravanare" con rom e quant' altro non esiste...

:)
Ho l's6, non serve alcuna rom custom funziona perfettamente così com'è...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

dibe
14-06-2016, 08:43
il 950 so che è un bel terminale, anche se non so se vale un upgrade dal 930 visto che, ad esempio, continuum non lo uso.

comunque non discuto la bontà di Windows come OS in se, mi trovo molto meglio con le Tiles che con i widget etc, ma alla fine è questione di abitudine...... quello che manca, purtroppo, sono le App.

in un centro commerciale ho guardato da vicino il p9 lite.... ha circa metà ram occupata dal solo sistema operatvo :eek: assurdo
a parte questo, l'ho scartato per la fotocamera nettamente inferiore a quella del mio 930.

probabilmente terrò duro ancora qualche mese, al momento nei 400 euro c'è solo il mi5 migliore del mio lumia, ma non ho grande ispirazione di smanettare con rom ecc

pippirimerlo
17-06-2016, 22:38
Ho l's6, non serve alcuna rom custom funziona perfettamente così com'è...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se sei abituato a WP e ne apprezzi i pregi, Android ti provoca fastidio fisico.
Non so se è una cosa razionale, ma di sicuro la gestione dei contatti, calendario e l'app gmail sono agghiaccianti rispetto alle native WP

damolition
19-06-2016, 21:18
Dico le stesse cose di quando avevo windows. Per un uso normale non capisco perché un sistema deve essere così brutto da provocare fastidio. Come da firma ho avuto due lumia che mi hanno fatto innamorare. Adesso ho cambiato ad android ma dire che ci sono delle differenze così fastidiose per uno o per l'altro sarebbe dire bugie. Per un uso quotidiano di un utente medio, sono tutti terminale che offrono tutto

dibe
14-07-2016, 14:23
vi aggiorno:
alla fine ho preso lo xiaomi mi5. mi è appena arrivato, stasera inizierò a smanettarci un po' su :D

damolition
15-07-2016, 05:21
Ottimo telefono. Aspettiamo notizie

megthebest
15-07-2016, 07:26
Bene, account xiaomi, richiesta sblocco del bootloader, flash della rom di xiaomi.eu o miui.it e avrai per le mani un mostro... Hai preso il 3/64?

Sent by Mi5 64Gb

dibe
15-07-2016, 13:57
Bene, account xiaomi, richiesta sblocco del bootloader, flash della rom di xiaomi.eu o miui.it e avrai per le mani un mostro... Hai preso il 3/64?

Sent by Mi5 64Gb

certo, 3/64 nero :D

ieri sera ho aggiornato all'ultima china stable, fatto l'account xiaomi, richiesto lo sblocco del bootloader e intanto installato playstore, more locale2 per avere qualcosa in italiano e ho cambiato tastiera....

appena mi danno il via libera allo sblocco farò il flash..

a proposito, hai qualche guida da consigliarmi?:help: :D

paultherock
15-07-2016, 15:01
certo, 3/64 nero :D

ieri sera ho aggiornato all'ultima china stable, fatto l'account xiaomi, richiesto lo sblocco del bootloader e intanto installato playstore, more locale2 per avere qualcosa in italiano e ho cambiato tastiera....

appena mi danno il via libera allo sblocco farò il flash..

a proposito, hai qualche guida da consigliarmi?:help: :D

Se vuoi mettere la ROM di MIUI Italia dai un'occhiata su www.miui.it e trovi tutto.
Sicuro dovrai metterci la recovery TWRP e poi da lì installerai la ROM. http://www.miui.it/download-miui/

dibe
18-07-2016, 16:35
ho installato la ROM di xiaomi.eu seguendo la guida che prevede l'uso di MiFlash.

non ho però capito come fare i passaggi relativi al TWRP, per cui ho riavviato il telefono e configurato il tutto... mi pare, per ora, che vada senza problemi. perdo qualcosa se non faccio quei passaggi?