PDA

View Full Version : Windows Store: 6,5 miliardi di visite nel primo anno di vita

Redazione di Hardware Upg
27-05-2016, 15:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-store-6-5-miliardi-di-visite-nel-primo-anno-di-vita_62912.html

Lisa Gurry, Senior Director of Windows, fornisce interessanti dettagli sull'andamento del Windows Store nel corso del suo primo anno di vita. Ai 6,5 miliardi di visite registrate si sommano gli sforzi compiuti da Microsoft per attirare un numero crescente di sviluppatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.

giuliop
27-05-2016, 15:27
Vuol dire che il processo che contatta automaticamente lo store ogni 10 minuti funziona molto bene :D

cata81
27-05-2016, 15:34
Quanti saranno per via di click sbagliati sulla taskbar? :asd:

Cappej
27-05-2016, 15:40
mai stato sullo store...

Simonex84
27-05-2016, 15:40
e quante di queste 6,5 miliardi di visite si sono finalizzate in un acquisto?

sudo apt-get install humor
27-05-2016, 15:44
Ma che vuol dire??
Anch'io nell'ultimo anno ho visitato l'ufficio dell'Agenzia delle Entrate, la ASL ed i Carabinieri... certo... se avessi potuto scegliere avrei fatto altri giri :doh: :D

giuliop
27-05-2016, 15:55
e quante di queste 6,5 miliardi di visite si sono finalizzate in un acquisto?

6,5.

Sì, c'è anche chi ha acquistato mezza applicazione. :D

Juno
27-05-2016, 15:58
Ma che vuol dire??
Anch'io nell'ultimo anno ho visitato l'ufficio dell'Agenzia delle Entrate...

Ci sono stato giusto oggi...Un bagno di sangue. :cry:
Quando entri in un negozio, spesso vieni conteggiato (ove esistono i contatori).
Poi, se la roba che vendono non ti piace, non è detto che acquisti qualcosa. :p

Roran
27-05-2016, 16:02
peccato che il 90% dei software non è reperibile dallo store, persino il nuovo client di whatsapp per windows, è installabile solo scaricando l'eseguibile dal sito

sudo apt-get install humor
27-05-2016, 16:04
Ci sono stato giusto oggi...Un bagno di sangue. :cry:
Quando entri in un negozio, spesso vieni conteggiato (ove esistono i contatori).
Poi, se la roba che vendono non ti piace, non è detto che acquisti qualcosa. :p

Appunto :D
Vorrei invece sapere quanti hanno acquistato un'app dal Windows Store (non saprei quale ma qualcuno ne avrà comprata almeno una)... quello sarebbe un dato interessante ;)
In negozio possono entrare anche 25 triliardi di persone ma se non acquistano nulla dopo 1 mese chiudo.

Nicodemo Timoteo Taddeo
27-05-2016, 16:13
Non potendo evidentemente vantare grandi risultati nei download di app, illudono gli azionisti con il numero di visite all'app store.

Sempre peggio, sempre più in basso.

giuliop
27-05-2016, 17:14
Non potendo evidentemente vantare grandi risultati nei download di app, illudono gli azionisti con il numero di visite all'app store.

Sempre peggio, sempre più in basso.

Certo che devono essere degli azionisti proprio poco intelligenti per farsi illudere da queste cifre...

FedericoP.1992
27-05-2016, 18:27
Io non l'ho mai usato...

damxxx
27-05-2016, 22:07
peccato che il 90% dei software non è reperibile dallo store, persino il nuovo client di whatsapp per windows, è installabile solo scaricando l'eseguibile dal sito

Sarebbe da chiedete a Mark perché non vuole rilasciare il client di WhatsApp anche per PC, invece di continuare con quel mezzo client web.
Comunque gli sviluppatori di WhatsApp sono i meno indicati da prendere ad esempio per quanto riguarda Windows.

Appunto :D
Vorrei invece sapere quanti hanno acquistato un'app dal Windows Store (non saprei quale ma qualcuno ne avrà comprata almeno una)... quello sarebbe un dato interessante ;)
In negozio possono entrare anche 25 triliardi di persone ma se non acquistano nulla dopo 1 mese chiudo.

Non sono mai stato un "animale da app", ma quelle che uso sul cellulare e che con piacere posso usare anche sul PC sono Skygo, OneDrive, Onenote, PosteMobile, Skype, Netflix, Rai.TV, Cinetrailer, Onefootball, Sport, Autocad 360, Asphalt 8, Jetpack Joiraid, ed alcune altre.
Certo nessuna è a pagamento (a parte i giochi che sono free-to-play, ma anche qui non ho mai acquistato contenuti), ma non ho mai sentito l'esigenza di acquistare apps dal sistema operativo, anche perché se ho bisogno di qualche funzione particolare l'app me la faccio da me (se non si tratta di qualcosa di eccessivamente complesso).

Dragon2002
30-05-2016, 02:19
Ma ora contano pure le visite?

inkpapercafe
30-05-2016, 12:32
Pure sullo Store si fiammeggia :D Incredibile

Contano sì le visite, come tutti i siti del mondo, e l'app store è un sito

giuliop
30-05-2016, 13:23
Pure sullo Store si fiammeggia :D Incredibile

Contano sì le visite, come tutti i siti del mondo, e l'app store è un sito

Lo scopo del sito è vendere le app e se non si vendono non ci sono altre vie di guadagno, quindi le visite di per sé contano solo per sapere quanta banda si consuma inutilmente.