View Full Version : Comprare ipad mini 2 a questo prezzo. che consigliate?
nyyankees
27-05-2016, 14:04
Salve ho la possibilità di acquistare un ipadmini2 16gb wifi a 160 euro. Secondo conviene ancora comprarlo per un uso standard oppure no, anche dal punto di vista dello spazio e della pesantezza che ormai hanno le app?
Dipende dall'uso che ne farai.
Lo spazio lo occuperai velocemente con foto, giochi e video.
Se è solo un discorso di app invece, 16GB potrebbero anche bastare.
nyyankees
27-05-2016, 15:16
Ma 160 euro ci vale un ipad mini 2 ormai al tramonto visto il 4mini? Parlo anche a livello di supporto e prox sistemi ios futuri. L'uso è molto comune , utente standard.
generals
28-05-2016, 09:41
Secondo me si, io ce l'ho, é un retina, processore veloce. Io semplicemente non ho aggiornato alla 9. Alla fine 160'euro li spendi tra tante cinesate che valgono molto meno. Per i 16 gb io nessun problema, uso tutto in cloud o streaming, mai sentito necessitá di avere di più. Il 4 mini lo pagheresti il doppio per fare le stesse cose o no?
nyyankees
28-05-2016, 12:50
Secondo me si, io ce l'ho, é un retina, processore veloce. Io semplicemente non ho aggiornato alla 9. Alla fine 160'euro li spendi tra tante cinesate che valgono molto meno. Per i 16 gb io nessun problema, uso tutto in cloud o streaming, mai sentito necessitá di avere di più. Il 4 mini lo pagheresti il doppio per fare le stesse cose o no?
Quanto spazio rimane aggiornando a 9? Piu che altro lo caricherei di foto, qualche rom di emulatori, un po di musica e delle riviste in pdf.
Simonex84
31-05-2016, 15:08
io l'ho comprato un paio di mesi fa a 130€ per uso "cazzeggio da divano" e fa ancora la sua porca figura, non credevo che un dispositivo così vecchio, con l'ultimo iOS, potesse essere così reattivo.
toni.bacan
31-05-2016, 20:10
Ricordatevi che l'iPad Mini2 ha le stesse identiche caratteristiche del Mini3 (gli manca solo il il sensore delle impronte digitali).
Quindi attualmente è superato solo dal Mini4.
Secondo me il suo vero limite sono i 16Gb.
Simonex84
31-05-2016, 21:02
Ricordatevi che l'iPad Mini2 ha le stesse identiche caratteristiche del Mini3 (gli manca solo il il sensore delle impronte digitali).
Quindi attualmente è superato solo dal Mini4.
Secondo me il suo vero limite sono i 16Gb.
Per i 16gb dipende dal tipo di utilizzo che devi farne, se non ci giochi potrebbero andare bene, io ho un 16gb e ho sempre almeno 5 gb liberi
generals
01-06-2016, 09:37
Quanto spazio rimane aggiornando a 9? Piu che altro lo caricherei di foto, qualche rom di emulatori, un po di musica e delle riviste in pdf.
non saprei, avendolo acquistato prima ho lasciato la 8. Il problema di sti ipad sono gli aggiornamenti che ammazzano poi il tablet. Ma io ora compro sempre base wifi con 16gb e per il mio uso e app da installare non ho mai problemi
nyyankees1977
03-06-2016, 13:43
non saprei, avendolo acquistato prima ho lasciato la 8. Il problema di sti ipad sono gli aggiornamenti che ammazzano poi il tablet. Ma io ora compro sempre base wifi con 16gb e per il mio uso e app da installare non ho mai problemi
Il problema è che adesso i 16gb non li fannp piu. Ad esempio il mini4 parte da 32gb. Lo interpreto come un brutto segno.....
generals
06-06-2016, 11:03
Il problema è che adesso i 16gb non li fannp piu. Ad esempio il mini4 parte da 32gb. Lo interpreto come un brutto segno.....
si infatti, ti costringono a spendere di più anche se non ne avresti bisogno, vedi anche ipad pro 9.7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.