PDA

View Full Version : leonovo Ideapad Y700


mardock89
27-05-2016, 13:44
salve a tutti,
vorrei comprare questo portatile, qualcuno che lo possiede o lo conosce potrebbe darmi qualche informazione? la prima riguarda HD è possibile montarne due? di base il pc ne ha uno da 1 Tb ma vorrei aggiungerne un secondo (SDD) sul quale spostare il OS, la seconda informazione riguarda la scheda video, sulla descrizione del prodotto fatta da mediaworld riporta questa dicitura su "altre caratteristiche della scheda grafica" Discrete GPU;Nvidia Optimus Technology qualcuno mi saprebbe spiegare se è qualcosa di esclusivo della leonovo?
in fine per chi ha questo portatile o ha avuto l'occasione di usarlo, mi saprebbe dare una sua valutazione generale?
Distinti saluti.
Carlo.

andy45
29-05-2016, 10:51
la prima riguarda HD è possibile montarne due? di base il pc ne ha uno da 1 Tb ma vorrei aggiungerne un secondo (SDD) sul quale spostare il OS

Puoi installare un ssd m.2 insieme al normale hd sata, ovviamente dovrai smontare l'intera parte inferiore del portatile per farlo.

la seconda informazione riguarda la scheda video, sulla descrizione del prodotto fatta da mediaworld riporta questa dicitura su "altre caratteristiche della scheda grafica" Discrete GPU;Nvidia Optimus Technology qualcuno mi saprebbe spiegare se è qualcosa di esclusivo della leonovo?

No, è solo una tecnologia di nvidia che permette lo switch dalla scheda grafica integrata a quella dedicata, che nel caso di questo notebook è una 960M...detto in modo molto spicciolo di default il notebook usa la sola scheda integrata per le operazioni di base, in caso sia necessaria una maggiore potenza grafica (ad esempio per giocare) interviene la scheda dedicata...ovviamente si può impostare anche di usare sempre la dedicata (ma non ha molto senso) o decidere se una particolare applicazione debba usare la scheda nvidia invece della integrata intel...cmq niente di esclusivo lenovo.

in fine per chi ha questo portatile o ha avuto l'occasione di usarlo, mi saprebbe dare una sua valutazione generale?

http://www.notebookcheck.net/Lenovo-Ideapad-Y700-15ISK-80NW-Notebook-Review.155878.0.html

E' una recensione del notebook, tanto per farti un'idea.