View Full Version : TIM Roaming Europa Daily Basic non è legale: secondo l'UE non si può fare
Redazione di Hardware Upg
27-05-2016, 11:31
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/tim-roaming-europa-daily-basic-non-e-legale-secondo-l-ue-non-si-puo-fare_62910.html
Attivata senza consenso sui piani degli utenti TIM, Roaming Europa Daily Basic potrebbe presto essere al vaglio delle autorità competenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
beh, a me la daily basic è stata tranquillamente attivata qualche giorno fa ed è in bella mostra tra le offerte attive sul mio piano. Senza che io facessi o chiedessi nulla. Tutto legale.
Grazie TIM!
Apix_1024
27-05-2016, 11:52
ci stan dando dentro le menti di tim in questo periodo!! :asd:
Non sono da meno le altre. Giusto l'altro giorno Vodafone mi ha attivato un servizio da me non richiesto e ancor prima lo avevano fatto con un altro servizio a pagamento.
Io spero che questi comportamenti palesemente illeciti siano severamente puniti, non se ne può davvero più.
Rubberick
27-05-2016, 13:06
Ne stanno acchiappando quelli di tim porte chiuse di recente eh?? :D :D
pingalep
27-05-2016, 13:39
io mi faccio una bella pec e a ogni cavolata che fanno intimo rimborso servizio non voluto e danno materiale per il tempo impiegato a stargli dietro. segue denuncia ad ass consumatori ed eventualmente al giudice di pace o insomma dove si sbrigano queste grane(non ricordo rpecisamente la trafila ma esiste).
Non sono da meno le altre. Giusto l'altro giorno Vodafone mi ha attivato un servizio da me non richiesto e ancor prima lo avevano fatto con un altro servizio a pagamento.
Io spero che questi comportamenti palesemente illeciti siano severamente puniti, non se ne può davvero più.
Pura utopia ahimè
Dite che Telecom è già al lavoro su TIM Roaming Europa Daily Basic Go? :D
Alberto_99
27-05-2016, 15:09
Davvero un periodaccio per TIM,l'autorità garante li multa,l'Enel gli soffia Metroweb,loro sono messi male per cui ogni mezzo è buono per recuperare soldi sulle spalle degli utenti.Non è che qualcuno sta realizzando un GOMBLOTTOOO??:D
Rubberick
27-05-2016, 16:49
Davvero un periodaccio per TIM,l'autorità garante li multa,l'Enel gli soffia Metroweb,loro sono messi male per cui ogni mezzo è buono per recuperare soldi sulle spalle degli utenti.Non è che qualcuno sta realizzando un GOMBLOTTOOO??:D
Guarda non è che mi fa troppa pena come azienda eh..
Matteo100
27-05-2016, 19:08
Vogliamo metterci anche Tim Prime Go per completare l'elenco. Sono tornati all'attacco proprio in questi giorni. Comunque 25 euro all'anno per cose inutili non è male come offerta obbligatoria.
Io mi sono trovato attiva su scheda wind una tariffa "Offerta regolamentata UE" che mi sa è molto simile a queste.
Oddio, non mi disturba e la lascio, l'ultima volta che mi è servita costava di più, dava di meno e aveva un costo di attivazione.
fatemi capire un responsabile di una istituzione risponde a degli utenti di un forum? wow questo ci dice come in europa sono avanti...
basterebbe fare le cose FATTE BENE, IN REGOLA, e vedi che nessuna autorità li multa, i clienti non si lamentano di continuo, ecc...
totalblackuot75
28-05-2016, 17:01
Anche io ho avuto l'amara sorpresa nel mio piano tariffario...ladri autorizzati,il problema è che anche cambiando gestore è la stessa cosa...
Che le compagnie telefoniche cerchino di aprofittarsene appena uno si inchina, è fisiologico... Nei paesi normali però, un'organo come la nostra agcom li farebbe correre, mantenendoli su livelli "accettabili" di disonestà... In Italia compagnie e agcom vanno a braccetto.
È l'agcom quella che va riformata e punita più severamente per questa deriva... Ormai sembra il far west, ognuno si fà le regole da se e appena incontrano un "ostacolo", semplicemente se ne catafottono e vanno avanti con le ruberie come se niente fosse... Abbiamo solo 3 operatori che fagocitano o distruggono tutti gli altri e fanno cartello alla luce del sole, ogni volta che uno di questi si inventa una ladrata, gli altri la ripropongono tale e quale al massimo spostando una virgola nel nome...
Hofkeller
28-05-2016, 22:54
Fatemi campire.
Ho la tre, potrebbe succedere la stessa cosa anche con altri operatori?
Ma non dovrebbero avvisare quanto meno con un sms?
mi domando:
ma non spenderanno alla fine dell'anno di piu' nel gestire tutti questi errori che quanto ci guadagnano dal fregare i clienti?
ItalianWay...
No, sono solo gli effetti nel mettere nei posti chiave gli amici di partito
Le persone in gamba ormai lavorano per ditte estere
Qui (http://www.agcom.it/documentazione/documento?p_p_auth=fLw7zRht&p_p_id=101_INSTANCE_kidx9GUnIodu&p_p_lifecycle=0&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_assetEntryId=4842538&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_type=document) la decisione dell'AGCOM. Niente rimborsi e niente multe, solo un "atto di indirizzo" a mettersi in regola entro 1 mese. :hic:
Qui (http://www.agcom.it/documentazione/documento?p_p_auth=fLw7zRht&p_p_id=101_INSTANCE_kidx9GUnIodu&p_p_lifecycle=0&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_assetEntryId=4842538&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_type=document) la decisione dell'AGCOM. Niente rimborsi e niente multe, solo un "atto di indirizzo" a mettersi in regola entro 1 mese. :hic:
Ecco qui (https://twitter.com/giu_valenti/status/738724038839832576) cosa ne pensa TIM dell'atto di indirizzo di AGCOM. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.