PDA

View Full Version : TIM Roaming Europa Daily Basic non è legale: secondo l'UE non si può fare

Redazione di Hardware Upg
27-05-2016, 11:31
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/tim-roaming-europa-daily-basic-non-e-legale-secondo-l-ue-non-si-puo-fare_62910.html

Attivata senza consenso sui piani degli utenti TIM, Roaming Europa Daily Basic potrebbe presto essere al vaglio delle autorità competenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

adaant
27-05-2016, 11:50
beh, a me la daily basic è stata tranquillamente attivata qualche giorno fa ed è in bella mostra tra le offerte attive sul mio piano. Senza che io facessi o chiedessi nulla. Tutto legale.

Grazie TIM!

Apix_1024
27-05-2016, 11:52
ci stan dando dentro le menti di tim in questo periodo!! :asd:

ningen
27-05-2016, 12:54
Non sono da meno le altre. Giusto l'altro giorno Vodafone mi ha attivato un servizio da me non richiesto e ancor prima lo avevano fatto con un altro servizio a pagamento.
Io spero che questi comportamenti palesemente illeciti siano severamente puniti, non se ne può davvero più.

Rubberick
27-05-2016, 13:06
Ne stanno acchiappando quelli di tim porte chiuse di recente eh?? :D :D

pingalep
27-05-2016, 13:39
io mi faccio una bella pec e a ogni cavolata che fanno intimo rimborso servizio non voluto e danno materiale per il tempo impiegato a stargli dietro. segue denuncia ad ass consumatori ed eventualmente al giudice di pace o insomma dove si sbrigano queste grane(non ricordo rpecisamente la trafila ma esiste).

Max_R
27-05-2016, 13:51
Non sono da meno le altre. Giusto l'altro giorno Vodafone mi ha attivato un servizio da me non richiesto e ancor prima lo avevano fatto con un altro servizio a pagamento.
Io spero che questi comportamenti palesemente illeciti siano severamente puniti, non se ne può davvero più.

Pura utopia ahimè

litocat
27-05-2016, 15:05
Dite che Telecom è già al lavoro su TIM Roaming Europa Daily Basic Go? :D

Alberto_99
27-05-2016, 15:09
Davvero un periodaccio per TIM,l'autorità garante li multa,l'Enel gli soffia Metroweb,loro sono messi male per cui ogni mezzo è buono per recuperare soldi sulle spalle degli utenti.Non è che qualcuno sta realizzando un GOMBLOTTOOO??:D

Rubberick
27-05-2016, 16:49
Davvero un periodaccio per TIM,l'autorità garante li multa,l'Enel gli soffia Metroweb,loro sono messi male per cui ogni mezzo è buono per recuperare soldi sulle spalle degli utenti.Non è che qualcuno sta realizzando un GOMBLOTTOOO??:D

Guarda non è che mi fa troppa pena come azienda eh..

Matteo100
27-05-2016, 19:08
Vogliamo metterci anche Tim Prime Go per completare l'elenco. Sono tornati all'attacco proprio in questi giorni. Comunque 25 euro all'anno per cose inutili non è male come offerta obbligatoria.

calabar
27-05-2016, 20:14
Io mi sono trovato attiva su scheda wind una tariffa "Offerta regolamentata UE" che mi sa è molto simile a queste.
Oddio, non mi disturba e la lascio, l'ultima volta che mi è servita costava di più, dava di meno e aveva un costo di attivazione.

ugo73
28-05-2016, 09:46
fatemi capire un responsabile di una istituzione risponde a degli utenti di un forum? wow questo ci dice come in europa sono avanti...

aqua84
28-05-2016, 11:13
basterebbe fare le cose FATTE BENE, IN REGOLA, e vedi che nessuna autorità li multa, i clienti non si lamentano di continuo, ecc...

totalblackuot75
28-05-2016, 17:01
Anche io ho avuto l'amara sorpresa nel mio piano tariffario...ladri autorizzati,il problema è che anche cambiando gestore è la stessa cosa...

kamon
28-05-2016, 18:29
Che le compagnie telefoniche cerchino di aprofittarsene appena uno si inchina, è fisiologico... Nei paesi normali però, un'organo come la nostra agcom li farebbe correre, mantenendoli su livelli "accettabili" di disonestà... In Italia compagnie e agcom vanno a braccetto.
È l'agcom quella che va riformata e punita più severamente per questa deriva... Ormai sembra il far west, ognuno si fà le regole da se e appena incontrano un "ostacolo", semplicemente se ne catafottono e vanno avanti con le ruberie come se niente fosse... Abbiamo solo 3 operatori che fagocitano o distruggono tutti gli altri e fanno cartello alla luce del sole, ogni volta che uno di questi si inventa una ladrata, gli altri la ripropongono tale e quale al massimo spostando una virgola nel nome...

Hofkeller
28-05-2016, 22:54
Fatemi campire.
Ho la tre, potrebbe succedere la stessa cosa anche con altri operatori?
Ma non dovrebbero avvisare quanto meno con un sms?

LordPBA
30-05-2016, 12:57
mi domando:

ma non spenderanno alla fine dell'anno di piu' nel gestire tutti questi errori che quanto ci guadagnano dal fregare i clienti?

ItalianWay...

LordPBA
30-05-2016, 12:59

No, sono solo gli effetti nel mettere nei posti chiave gli amici di partito

Le persone in gamba ormai lavorano per ditte estere

litocat
31-05-2016, 20:40
Qui (http://www.agcom.it/documentazione/documento?p_p_auth=fLw7zRht&p_p_id=101_INSTANCE_kidx9GUnIodu&p_p_lifecycle=0&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_assetEntryId=4842538&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_type=document) la decisione dell'AGCOM. Niente rimborsi e niente multe, solo un "atto di indirizzo" a mettersi in regola entro 1 mese. :hic:

litocat
04-06-2016, 09:45
Qui (http://www.agcom.it/documentazione/documento?p_p_auth=fLw7zRht&p_p_id=101_INSTANCE_kidx9GUnIodu&p_p_lifecycle=0&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_assetEntryId=4842538&_101_INSTANCE_kidx9GUnIodu_type=document) la decisione dell'AGCOM. Niente rimborsi e niente multe, solo un "atto di indirizzo" a mettersi in regola entro 1 mese. :hic:
Ecco qui (https://twitter.com/giu_valenti/status/738724038839832576) cosa ne pensa TIM dell'atto di indirizzo di AGCOM. :asd: