PDA

View Full Version : Possibile o fantascienza?

G3nd4rM3
27-05-2016, 09:00
Salve a tutti,

In questo giorni sono tentato di tornare un po' alle origini parlando con un mio amico dei giochi che facevamo quando ne avevamo tempo, come CoD, Metal Of Honor e simili. Da questo discorso ci è venuta la brillante idea di fare un revival delle nostre passioni. Il problema è che entrami viviamo in case senza una rete fissa, abbiamo disponibile solamente il modem router wifi 4G. Come se non bastasse io sono un possessore di MacBook Pro mentre lui ha un classico portatile windows. L'unica cosa a nostro vantaggio è che possiamo stare dentro la stessa stanza...

La domanda quindi è: sarebbe possibile in qualche modo fare una partita per esempio a CoD(anche il 2) in multiplayer 1 vs 1 su un server locale, utilizzando una connessione 4G e dispositivi Win e Mac.

Grazie 1000!!!

franchino87
30-05-2016, 12:07
Salve a tutti,

In questo giorni sono tentato di tornare un po' alle origini parlando con un mio amico dei giochi che facevamo quando ne avevamo tempo, come CoD, Metal Of Honor e simili. Da questo discorso ci è venuta la brillante idea di fare un revival delle nostre passioni. Il problema è che entrami viviamo in case senza una rete fissa, abbiamo disponibile solamente il modem router wifi 4G. Come se non bastasse io sono un possessore di MacBook Pro mentre lui ha un classico portatile windows. L'unica cosa a nostro vantaggio è che possiamo stare dentro la stessa stanza...

La domanda quindi è: sarebbe possibile in qualche modo fare una partita per esempio a CoD(anche il 2) in multiplayer 1 vs 1 su un server locale, utilizzando una connessione 4G e dispositivi Win e Mac.

Grazie 1000!!!

Per giocare a COD non vi serve internet, se siete nella rete locale, crei il server e giochi

G3nd4rM3
16-06-2016, 16:09
Innanzitutto grazie 1000 della risposta,

Se ho capito bene basta aver il gioco installato, sedersi allo stesso tavolo, collegarsi alla stessa rete WIFI (router portatile 4G della Wind) creare server locale e giocare, confermate?

Molto interessante...proverò al più presto!!!

Grazie 1000!

antonio338
16-06-2016, 23:33
Prova ad usare gameranger, c'è anche per mac e consente di giocare a vecchi giochi contro altre persone su internet anche se i server ufficiali sono stati chiusi.