PDA

View Full Version : Rise of Tomb Raider CD Key non funzionante...

R3D
26-05-2016, 20:12
Buonasera a tutti, ho appena acquistato una copia originale del gioco in oggetto.
Con mia somma sorpresa alla richiesta di inserire il CD Key per cominciare l'installazione, questo mi dice che non è un codice valido.
Le ho provate tutte e non c'è stato verso.
Ora mi dice che ho provato troppe volte e che dovrò ritentare più tardi.
A parte che più tardi....ma che vuol dire?...15 minuti...1h...10h o 1 giorno????
E poi è mai possibile che dopo averlo preso fisicamente in un negozio, pagato, non poter giocare?????
Signori allora non è per dire ma la pirateria allora tanta roba....installi e giochi!!!
Qui non si fa neppure riferimento all'eventualità che una key non funzioni!!!
E quindi?...so che non perdo i soldi, lo riporto indietro e fine....ma se volessi giocarci???
Ma scherziamo???
Scrivo qui sul forum per sapere come posso fare, vorrei evitare di portarlo indietro e poterci giocare...quanto prima ovviamente!!
Se qualcuno ha dei suggerimenti o gli è capitato qualcosa del genere, spero possa aiutarmi!!!
ho provato a googlare un po' ma non trovo niente in riguardo alle key.
Grazie a tutti per la pazienza e scusate lo sfogo!!!

MrXaros
26-05-2016, 20:42
Contatta il publisher (Square Enix) allegato fotocopia di cd-key, scontrino/ricevuta e schermata di Steam con l'errore.

R3D
26-05-2016, 20:47
ok...farò così anche se non è cosa proprio semplice!!!
Ho anche provato a registrare il prodotto su Square Enix e il codice in quel caso è stato accettato e riconosciuto abbinato proprio ad una copia di Rise of Tomb Raider.
Purtroppo però ancora nell'installazione, non è possibile andare avanti, continua a dirmi codice non funzionante.
Mi chiedo come sia possibile!!!

MrXaros
26-05-2016, 20:50
Dubbio! Non è che magari la versione scatolata va infatti prima registrata sul loro sito per ottenere poi la key Steam? Procedura un po' assurda e contorta ma se li sopra sei riuscito ad attivarla il dubbio sorge.

R3D
26-05-2016, 20:59
Si anche io l'ho pensato...anche se mi sembra piuttosto Macchiavellica come procedura e abbastanza frustrante!!!

Ma fino ad ora non è arrivata alcuna mail da Sqaure nonostante continui a dire sul sito che non sono un utente confermato....

Comunque ho provato nuovamente ad installare Tomb...ma niente mi chiede il codice e continua a dirmi che non è valido....

ulukaii
26-05-2016, 21:22
Ho acquistato titoli square-enix scatolati in passato e sono key Steam, ovviamente quando si tratta di titoli steamworks (e la retail del titolo in questione è steamworks). La registrazione sul loro sito è del tutto indifferente ai fini del gioco ed è opzionale.

Semplicemente, se sei sicuro che tutti i caratteri che immetti sono corretti (0 invece di O, 5 invece di S etc) allora qualcuno ha già attivato quella key. Sicuro che la confezione fosse intatta? La questione dell'attesa è una protezione di Steam, dopo tot tentativi falliti, ti impedisce temporaneamente di provare

Come ti hanno detto hai tutto ciò che ti occorre per dimostrare che hai un gioco non attivabile e quindi richiedere che ti venga fornita una key valida (scontrino, scatola, gioco e prova della non attivazione sul tuo account Steam).

MrXaros
26-05-2016, 21:31
Certo che se davvero ti han rubato la key con un generator hai una sfiga allucinante.

R3D
26-05-2016, 21:31
Accidenti come è possibile che sia già attivo....
Sono sicuro di aver scritto in modo corretto il codice, altrimenti su Square non lo avrebbero riconosciuto.

La scatola era incelofanata...ma non ho fatto caso se ci fossero o meno degli adesivi di protezione...ma non vedo come sia possibile!!!

Ho i nervi a fior di pelle....già sono uno con poca pazienza e quando vedo che mi chiedono mille codici, PSW, e nomi utente...mi bolle il sangue!!!
Poi se pensate che il gioco preso alle 17:30 circa....sono le 22:30 passate e nemmeno lo ha installato....davvero uno si chiede, ma vale davvero la pena comprare gli originali se poi quando provi ad installarli ti chiedono talmente tante cose, che ti fanno sentire un ladro anche se non lo sei!!!!!!!!

R3D
26-05-2016, 21:40
Ovviamente ormai getto la spugna....e vi chiedo, quale secondo voi è la procedura corretta per ottenere un codice funzionante.

O meglio come e dove devo scrivere o telefonare?
Ho provato a vedere le funzioni di Steam, ma lo trovo macchinoso....ogni volta che vuoi chiedergli qualcosa devi fare un nuovo utente, quindi altre PSW e rotture di c@@@o.....scusate ma che palle, nel grano che gli ho dato mica c'è una pasword per metterli in banca eh!!!!

Darius_84
26-05-2016, 21:54
Buonasera a tutti, ho appena acquistato una copia originale del gioco in oggetto.
Con mia somma sorpresa alla richiesta di inserire il CD Key per cominciare l'installazione, questo mi dice che non è un codice valido.
Le ho provate tutte e non c'è stato verso.
Ora mi dice che ho provato troppe volte e che dovrò ritentare più tardi.
A parte che più tardi....ma che vuol dire?...15 minuti...1h...10h o 1 giorno????
E poi è mai possibile che dopo averlo preso fisicamente in un negozio, pagato, non poter giocare?????
Signori allora non è per dire ma la pirateria allora tanta roba....installi e giochi!!!
Qui non si fa neppure riferimento all'eventualità che una key non funzioni!!!
E quindi?...so che non perdo i soldi, lo riporto indietro e fine....ma se volessi giocarci???
Ma scherziamo???
Scrivo qui sul forum per sapere come posso fare, vorrei evitare di portarlo indietro e poterci giocare...quanto prima ovviamente!!
Se qualcuno ha dei suggerimenti o gli è capitato qualcosa del genere, spero possa aiutarmi!!!
ho provato a googlare un po' ma non trovo niente in riguardo alle key.
Grazie a tutti per la pazienza e scusate lo sfogo!!!

Vai al negozio, spiega la situazione e fatti dare una copia differente.
Se ti hanno rifilato una copia fasulla il problema è del negozio, non tuo

R3D
26-05-2016, 21:57
Eh....fosse semplice era l'ultima copia disponibile!!!

Darius_84
26-05-2016, 23:05
Eh....fosse semplice era l'ultima copia disponibile!!!

Again: non è un tuo problema.
Ne ordinano altre e te la danno appena arriva.
Non spetta a te risolvere questo problema, ma al negoziante. Non farti carico di problemi non tuoi

cica88
27-05-2016, 06:30
Anche io avevo avuto un problema simile al tuo con Tomb Raider in versione retail.
Alla fine nella scatola c’erano due cd-key, una per registrare il gioco sul sito ufficiale della Square Enix e l’altro per Steam.

ulukaii
27-05-2016, 06:48
Sì, nelle versioni scatolate dei titoli Square (ma non in tutti) ci possono essere 2 key, mentre altri ne hanno 1 sola.

Esempio, in di Tomb Raider 2013 ci sono 2 key, ma sono su due libretti differenti ed è chiaramente indicato che una è la key per attivare il gioco su Steam (quella sullo pseudo manualetto) e l'altra per registrarlo sull'account Square (quella sul librettino pubblicitario).

Stessa cosa per la recente collector di Life is Strange, in questo caso la key del gioco è scritta sul retro-copertina ed è visibile attraverso la cover trasparente sotto al DVD.

Probabile che sia la stessa cosa anche in Rise of The Tomb Raider, questo spiegerebbe perché la key è stata accettata sul sito Square e non su Steam. La key che sta provando ad attivare su Steam è quella per il solo account Square, valida solo sul loro sito e ai fini del gioco non serve a nulla.
Resta però da capire perché nella confezione del gioco non sia presente anche l'altra key per attivarlo su Steam. La butto lì:
- key del gioco scritta sul retrocopertina e la cover DVD nera la copre,
- il gioco non era in realtà sigillato e qualcuno si è fregato il libretto con la key per attivare il gioco.

giacomo_uncino
27-05-2016, 10:04
Ovviamente ormai getto la spugna....e vi chiedo, quale secondo voi è la procedura corretta per ottenere un codice funzionante.

O meglio come e dove devo scrivere o telefonare?
Ho provato a vedere le funzioni di Steam, ma lo trovo macchinoso....ogni volta che vuoi chiedergli qualcosa devi fare un nuovo utente, quindi altre PSW e rotture di c@@@o.....scusate ma che palle, nel grano che gli ho dato mica c'è una pasword per metterli in banca eh!!!!

prova sul sito square del supporto http://support.eu.square-enix.com/index.php?la=2 selezioni il gioco vai su contact e procedi

probabilmente ti ci vorrà una foto tramite cell. del dvd case scontrino ecc, più o meno come indicato da MrXaros

ci dovrebbe essere pure una chat che di solito è più rapida

MannaggialaPupazza
28-05-2016, 18:03
Non è che è il tuo stesso caso?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2771574

gnomoplus
28-05-2016, 19:30
ho avuto lo stesso problema estraete i due cd all interno della confezzione e voilà la cd key appare :D

bystronic
31-05-2016, 07:22
questa cosa del codice non funzionante è sucessa anche a me con questo gioco ma io lo avevo acquistato su un grosso shop on line col sorriso sulla scatola mi era arrivato privo di celophane ma infilato in una bustina di plastica (e già li mi son venuti dei dubbi) e infatti quando ho tentato di installarlo Steam mi ha avvisato che il codice era gia stato attivato.

temo proprio che fosse un reso...così sono stato costretto ad riacquistarlo in negozio.ma la cosa che mi fa incazzare è che è stato venduto come nuovo.:doh:

Ziosilvio
31-05-2016, 07:33
Per caso, il negozio online su cui l'hai comprato, è uno di quelli che non compaiono nel primo post del thread in evidenza L'angolo del risparmio in digital download?
Risposta in pvt, se vuoi, ma entro le prossime 24 ore, grazie.

Essen
31-05-2016, 07:52
Dice che l'ha preso fisico in negozio, non credo si tratti di un digital download.
Ovviamente potrei sbagliarmi :D

Comunque quoto più o meno tutti gli altri: Consideralo un acquisto di merce fallata, purtroppo accade in tutti i settori (le scarpe, i libri, la roba elettronica etc.). Se in nessun modo riesci a svolgere l'attivazione quale che sia il problema alla base riportalo indietro ed hai diritto alla sostituzione o al rimborso.
E' una gran rottura di scatole, ma accade.

Endy.

R3D
04-06-2016, 09:48
Ragazzi sarà l'età ma un utente prima di voi aveva ragione...togliendo entrambi i cd, sotto di essi compare un altro codice che immesso ha sbloccato il tutto!
Va bene sono Rinco io...ma cavolo viene naturale togliere un solo disco e non entrambi!!!!
Ok non ho scuse però...anche loro!!!
Meglio così dai!!!
Grazie a tutti per il sostegno