View Full Version : Scheda video per ASRock FM"A88X Pro+
Ciao,
per alleggerire il lavoro della APU A6 voglio prendere una scheda video. Posso mettercene una qualsiasi? Quali sono i problemi di compatibilità che potrei avere?
celsius100
26-05-2016, 19:44
Ciao
dipende da alimentatore e case
cmq quanta fretta hai? puoi vedere se le future vga di prossima generazione avranno il supporto all'H265/HEVC ahce fra i modelli piu piccoli?
aled1974
26-05-2016, 19:54
concordo, fino all'estate sarebbe controproducente acquistare una vga nuova
meglio aspettare le prossime uscite Amd e la nvidia 1070, in base a recensioni poi puoi decidere cosa comprare, anche guardando ai modelli precedenti che dovranno scendere di prezzo per forza ;)
ciao ciao
ok, vi ringrazio. Mi potete dire quali sono i parametri più importanti da tenere in considerazione per la scelta? Mi spiego: se faccio una ricerca delle schede video a 2GB me ne escono 100; il prezzo va dai 40 ai 200 euro. quanto dovrei spendere per avere dei miglioramenti nella resa della APU e della grafica? non utilizzo giochi o cose del genere.
P.S. Come alimentatore ho un Corsair VS550 (so che non è una bomba, però è nuovo e non lo voglio cambiare). Il case è un ATX midi tower.
celsius100
09-06-2016, 16:17
Dovresti leggere ogni singola recensione di ogni modello di scheda video
Cmq ti possiamo gia dire che al momento ce solo la gtx 950 che potresti valutare, un po costosa xke e da gaming
In futuro magari ci sarà piu scelta anche su schede più semplici diciamo
Il fatto che abbiano DDR5 non fa niente? Sono compatibili con la mia scheda madre?
celsius100
16-06-2016, 23:52
si nn c'entra la ram della vga
cmq aspeta a rpendere una scheda video da gaming nn te ne faresti nulla,a spetta che escano i modelli piu piccolini, senno valuta invece di cambiare processore con qualcosa di piu spinto e con una grafica itnegrata migliore come un A10, ti costerebbe meno e avresti due vantaggi
poi se vuoi anche il supporto H265 e alter cose potrai sempre aggiungerla in futuro una vga dedicata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.