PDA

View Full Version : disinstallazione Nvidia GeForce GT 620 M

giuforest
26-05-2016, 18:07
Ciao a tutti,

ho un problema con la scheda video Nvidia GeForce GT 620 M.
Spesso mi si arresta da solo il computer e mi spunta la schermata blu dell'errore riguardante il file "nvlddmkm.sys". Infatti quando disinstallo la scheda Nvidia il pc non si arresta più e funziona bene.
Il problema è che anche se disinstallo la scheda (sia disinstallandola da gestione dispositivi sia disinstallando il relativo driver) nei successivi riavvii del pc la scheda si autoinstalla in automatico, io invece vorrei eliminarla una volta per tutte e disinstallarla completamente perchè mi crea solo problemi! Tanto i video riesco a vederli lo stesso avendo due schede video e non uso il pc per i videogiochi, quindi vorrei rimuovere totalmente la scheda Nvidia ed evitare che si reinstalli, non voglio assolutamente che si reinstalli più perchè ogni volta che è installata mi si arresta il pc dopo un po'.
Il mio pc è un Acer portatile, processore Intel Inside Core 13 con Windows 8.
Come posso fare quindi per disinstallarla definitivamente ed evitare che ritorni?

Grazie anticipatamente!

Giuseppe

aled1974
26-05-2016, 18:51
hai già provato a "disabilitare" la vga nvidia da gestione dispositivi di windows?

essendo un portatile è più problematico, fosse un fisso basterebbe togliere la vga e via ;)

ma nel tuo intanto sarebbe da capire se la vga è saldata sulla mobo o se è su un modulo mxm (quindi rimovibile)
e nel caso fosse mxm sarebbe da capire se senza il notebook si avvierebbe, ma temo di no :(
però in compenso se fosse su mxm potresti comprarne una nuova in sostituzione di questa che evidentemente si è cotta

ciao ciao

giuforest
28-05-2016, 09:18
quindi dovrei rimuoverla e sostituirla? :(
a dire il vero pensavo ci fosse una soluzione più comoda, strano che ci sia un modo per impedire che si reinstalli in automatico, anche perchè l'altra scheda video funziona benissimo!
riprovo comunque a disabilitare la scheda, vediamo cosa succede, grazie intanto! ciao

aled1974
28-05-2016, 09:28
speriamo capisca che se è disabilitata deve rimanere tale ;)

ciao ciao

Chimico_9
29-05-2016, 17:08
devi dirgli anche di disinstallare i driver
altrimenti quelli rimangono lì e vengono ripescati automaticamente al riavvio

se non và con le buone prova anche DDU
non ricordo, ma dovrebbe lasciarti scegliere quali driver rimuovere (ovviamente quelli della scheda integrata vorresti tenerli)