jo94
26-05-2016, 17:40
Salve,
Ho un pc toshiba satellite C50D con windows 8 preinstallato (penso licenza OEM)
da qualche giorno non si avvia più :muro:
Tramite una live usb ubuntu sono riuscito a copiare tutto il contenuto dell'HDD in uno esterno
Ho provato le funzioni di ripristino "non distruttive", ovvero :
-Aggiorna il pc (in pratica il "refresh")
-Ripristino del sistema
-ripristino all'avvio
e TUTTI e 3 hanno fallito :eek:
visto che il vecchio HDD sarebbe da sostituire perchè è pieno di errori
( ho impiegato 3 giorni a copiarlo), vorrei chiedere se sapete come posso portare sul nuovo HDD la licenza di windows visto che non posso accendere windows e usare un programma per il recupero del product key?
Devo per forza Clonare l'intero HDD con un programma apposito? oppure basta la copia che ho fatto manualmente?
- Se facessi REIMPOSTA PC sul vecchio HDD dovrei comunque sapere il product key?
AIUTO :muro: :muro: :muro:
Grazie
P.S. ho creato una pennina con il cd di windows 8 preso dal sito, e non ho nessuna unità di ripristino
Ho un pc toshiba satellite C50D con windows 8 preinstallato (penso licenza OEM)
da qualche giorno non si avvia più :muro:
Tramite una live usb ubuntu sono riuscito a copiare tutto il contenuto dell'HDD in uno esterno
Ho provato le funzioni di ripristino "non distruttive", ovvero :
-Aggiorna il pc (in pratica il "refresh")
-Ripristino del sistema
-ripristino all'avvio
e TUTTI e 3 hanno fallito :eek:
visto che il vecchio HDD sarebbe da sostituire perchè è pieno di errori
( ho impiegato 3 giorni a copiarlo), vorrei chiedere se sapete come posso portare sul nuovo HDD la licenza di windows visto che non posso accendere windows e usare un programma per il recupero del product key?
Devo per forza Clonare l'intero HDD con un programma apposito? oppure basta la copia che ho fatto manualmente?
- Se facessi REIMPOSTA PC sul vecchio HDD dovrei comunque sapere il product key?
AIUTO :muro: :muro: :muro:
Grazie
P.S. ho creato una pennina con il cd di windows 8 preso dal sito, e non ho nessuna unità di ripristino