PDA

View Full Version : Consiglia su acquisto SSD Samsung 950 PRO

88lucagall
26-05-2016, 16:36
Salve a tutti,

spero di non aver sbagliato sezione essendo nuovo :)

Vorrei gentilmente un vostro aiuto, io posseggo un pc con scheda madre Asus Sabertooth X79 e vorrei acquistare la SSD Samsung 950 PRO in formato NVME m.2.
Ho dato un occhiata alla scheda madre mia ma pare che non abbia quest'ingresso (correggetemi se sbaglio), allora girovagando su internet ho trovato quest'adattatore

[Edit]

Ora la mia domanda è questa: Comprando quest'adattatore e la ssd che dicevo le prestazioni restano al top o calano x via del mancato supporto dello slot NVME m.2. della scheda madre?

Spero possiate "drizzarmi " sulla strada giusta :)

Alemetal91
26-05-2016, 23:50
Salve a tutti,

spero di non aver sbagliato sezione essendo nuovo :)

Vorrei gentilmente un vostro aiuto, io posseggo un pc con scheda madre Asus Sabertooth X79 e vorrei acquistare la SSD Samsung 950 PRO in formato NVME m.2.
Ho dato un occhiata alla scheda madre mia ma pare che non abbia quest'ingresso (correggetemi se sbaglio), allora girovagando su internet ho trovato quest'adattatore

https://www.amazon.it/gp/product/B01AHYYZAE/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1JVOZ5RWQPGFB

Ora la mia domanda è questa: Comprando quest'adattatore e la ssd che dicevo le prestazioni restano al top o calano x via del mancato supporto dello slot NVME m.2. della scheda madre?

Spero possiate "drizzarmi " sulla strada giusta :)

Non dovrebbe castrarlo..comunque tra i commenti su amazon c'è gente che fatto i test su schede madri anche meno recenti della tua e sembra dagli screen postati che non faccia da collo di bottiglia.. anzi... Poi sinceramente ci vorrebbe qualcuno un po più esperto in questo campo.

Chimico_9
29-05-2016, 17:17
la scheda madre
potrebbe non bootare
potrebbe non supportare l'NVME

leggi il manuale e guarda il changelog delle varie versioni del BIOS
è possibile che tu debba aggiornarlo se non hai già l'ultimo