PDA

View Full Version : HDD esterno compatibile per WIN e MAC

Clep
26-05-2016, 09:02
Salve a tutti, :)
Vorrei un consiglio riguardante la formattazione del mio HDD esterno per renderlo compatibile in lettura ed in scrittura sia per Windows che per Mac.
Ho acquistato di recente un Touro (Hitachi) e devo renderlo compatibile per il trasferimento/inserimento di file sia da mac che da pc, quindi l'ho dato ad un mio amico che me l'ha formattato usando il programma TUXERA NTFS, tuttavia una volta collegato nel mio mac l'Hd risulta formattato per sola lettura.
Conoscete altri programmi (magari free) validi oppure avete già avuto modo di utilizzare questo e avete dei consigli da darmi su operazioni da fare che ho tralasciato?

aled1974
26-05-2016, 09:08
se è ancora vuoto o si può svuotare io lo riformatterei in exFat ;)

ciao ciao

Clep
26-05-2016, 14:33
ciao! :D

grazie, exfat sbaglio o supporta file fino a 16GB?

gianmpu
26-05-2016, 15:42
Sono d'accordo anch'io sulla scelta di exFat come filesystem da usare in questa situazione.
Comunque, con exFat il limite massimo teorico di un file è 2^64 byte = 16 exabyte

bio.hazard
26-05-2016, 17:15
Salve a tutti, :)
Vorrei un consiglio riguardante la formattazione del mio HDD esterno per renderlo compatibile in lettura ed in scrittura sia per Windows che per Mac.

exFAT e vivi sereno.
:)

Clep
27-05-2016, 07:51
D: pensavo di aver sbagliato io a leggere EB e che avessero scritto per sbaglio la E al posto della G invece sono proprio exabite!

Ok allora sono a posto, userò sicuramente l'exFat, grazie mille a tutti per l'aiuto! :D