berto1886
25-05-2016, 17:52
Ciao a tutti ragazzi è da una vita che non scrivo nel forum a causa di poco tempo, famiglia, lavoro ecc ma cmq rimango sempre un attento lettore :stordita: arriviamo al punto, oggi ho avuto la brillante idea di voler aggiornare il firmware della stampante in titolo, non lo avessi mai fatto :muro: :muro: :muro: dopo aver abilitato l'SNMP per renderla visibile al programmino HP per aggiornarla mi accorgo (quando ormai era troppo tardi) di averlo abilitato solo in lettura :muro: :muro: :muro: risultato?? Il programmino deve aver cancellato la parte di flash inerente il firmware ma non è riuscito a flashare il nuovo firmware, la stampante si accende, fai i suoi check dei rulli ecc ma dopo di che invece di andare il modalità "pronta" comincia a lampeggiare il led rosso a forma di triangolo di allarme :muro: :muro: :muro: morale della favola l'ho brickata! :cry: :cry: Mi chiedevo se qualche anima pia conoscesse un modo di recuperarla flashandole dentro il firmware per darle nuova vita, ho gia contattato HP essendo fuori garanzia mi dovrebbero proporre un preventivo (non so quando perchè non ho ancora sentito nessuno) per la "riparazione" altrimenti dovrò per forza di cose acquistarne una nuova :muro: :muro: :muro: aiutatemi :help: :help: :help: grazie :stordita: