PDA

View Full Version : [C++]Differenze col Visual Studio

xatrius
25-05-2016, 15:00
Salve. E' da un po' di tempo che vorrei studiare il visual C++. A parte che non trovo quasi nulla in rete, avevo anche una curiosita' "tecnica": che differenza c'e' tra c++ (di cui ho una conoscenza di base) e il visul C++?

E aggiungo: dove trovare una guida per il visual c++ (gratuita ed in italiano in internet)? Ho cercato ma ho trovato solo qualcosa per il c#

Valjean
25-05-2016, 19:35
Il Visual C++ è l'ambiente di sviluppo Microsoft che include il compilatore per il C++ e la libreria MFC.

xatrius
25-05-2016, 23:20
Il Visual C++ è l'ambiente di sviluppo Microsoft che include il compilatore per il C++ e la libreria MFC.

Quindi se ho ben capito (perdona l'ignoranza), il visual c++ e' niente di meno che un c++ che una libreria in piu' specifica per l'ambiente windows? Stessa sintassi, stesse chiamate di funzione, stesso overloading, etc?

Valjean
26-05-2016, 06:01
Quindi se ho ben capito (perdona l'ignoranza), il visual c++ e' niente di meno che un c++ che una libreria in piu' specifica per l'ambiente windows? Stessa sintassi, stesse chiamate di funzione, stesso overloading, etc?

Certo, il linguaggio è sempre il C++. Credo che con Visual C++ ormai tutti si riferiscano all'ambiente di sviluppo e basta.