PDA

View Full Version : Gigabyte GV-N970Xtreme: una GeForce GTX 970 molto custom

Redazione di Hardware Upg
25-05-2016, 14:15
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4651/gigabyte-gv-n970xtreme-una-geforce-gtx-970-molto-custom_index.html

Si avvicina il debutto delle prime schede GeForce GTX 1070 basate su architettura Pascal ma in commercio sono presenti soluzioni particolarmente interessanti, come questa scheda GeForce GTX 970 che punta tutto sull'overclock di serie e su un sistema di raffreddamento custom molto efficiente

Click sul link per visualizzare l'articolo.

pikkoz
25-05-2016, 15:17
Non ho capito il senso della rencesione, non capisco quanto sia veloce comparata a schede 970 liscie e come va in comfronto ad una 980.

il confronto andava fatto in senso di prezzo/prestazioni rispetto alla stessa fascia e a quella di fascia superiore (980) e non solo sui consumi e rumori anche perche' chi acquista schede di questo tipo gli interessa principalmente le prestazioni e solo dopo i consumi e il rumore generato .

majinbu7
25-05-2016, 15:27
Non ho capito il senso della rencesione, non capisco quanto sia veloce comparata a schede 970 liscie e come va in comfronto ad una 980.

il confronto andava fatto in senso di prezzo/prestazioni rispetto alla stessa fascia e a quella di fascia superiore (980) e non solo sui consumi e rumori anche perche' chi acquista schede di questo tipo gli interessa principalmente le prestazioni e solo dopo i consumi e il rumore generato .

Hanno scritto nell'articolo che va circa il 15% in più delle altre 970, perciò un 5% circa in più di una 980 reference.

tuvok960
25-05-2016, 16:05
Et voila...scompare magicamente la fury x quando si parla di rumore ma compare quando si parla di consumi. Ah l'imparzialità....

majinbu7
25-05-2016, 16:23
Et voila...scompare magicamente la fury x quando si parla di rumore ma compare quando si parla di consumi. Ah l'imparzialità....

Ma ti sembra logico paragonare un sistema dissipante ad aria vs uno a liquido a livello di rumore o temperature ???? :doh:

Dragon2002
25-05-2016, 16:39
Io con la mia msi gaming presa al lancio a 350 euro arrivo a 1490 mhz di gpu con boost incluso,overcloccando con msi afterbuner di 150 mhz. Non ho capito quanto questa scheda va di più,insomma quanti mhz segna durante un gioco.
Cmq se avessero fatto una gtx 970 custom con vram in più sarebbe stata l'unica veramente interessante,tutto il resto mi sembra inutile.

fraussantin
25-05-2016, 17:17
ma lo sanno alla gigabyte che tra 3 giorni escono le 1080, e le 1070, e anche le 480x?

Madcrix
25-05-2016, 17:25
timing perfetto, anzi potevano anche predersi 2 settimane in più per farla uscire :asd:

Phopho
25-05-2016, 17:28
più che altro, se non dico fesserie, queste schede sono state annunciate a ottobre 2015 e commercializzate a dicembre 2015/gennaio 2016...

bomkill
25-05-2016, 17:40
Scusate ma mi sembra una pubblicità per far svuotare fondi di magazzino tra l'altro cari visto è considerato che A 400 cucuzze uno si prende un amd o Nvidia ne gen. a scelta più prestante e sicuramente + longeva.

RealB33rM4n
25-05-2016, 17:54
Ma davvero non avevate altro da fare oggi? A che serve questo articolo? Se non lo scrivevate vi rimaneva un buco tra le notizie? :doh:

Dominioincontrastato
25-05-2016, 17:58
più che altro, se non dico fesserie, queste schede sono state annunciate a ottobre 2015 e commercializzate a dicembre 2015/gennaio 2016...

appunto anche io sono a conoscenza del fatto che la serie gaming extreme è in commercio da qualche mese, siccome molti leggono a tratti guardate bene questo passaggio

Si avvicina il debutto delle prime schede GeForce GTX 1070 basate su architettura Pascal ma in commercio sono presenti soluzioni particolarmente interessanti

non significa che Gigabyte le ha fatte uscire da poco, è hwupgrade che le ha recensite da poco

tuvok960
25-05-2016, 18:03
Ma ti sembra logico paragonare un sistema dissipante ad aria vs uno a liquido a livello di rumore o temperature ???? :doh:

assolutamente si se, come in questo caso, viene inserito nel paragone consumi. AMD ha speso per installare questo tipo di dissipazione (con tutte le critiche che si possono fare) e la scheda che sia a liquido, a aria o a criptonite va comunque paragonata alle altre in tutto e per tutto. Quando vuoi comprare una scheda, se è a liquido non la paragoni alle altre?

In questa news sembra che:
fury x è la peggiore in questo test? ok la inseriamo
fury x è la migliore in quest'altro test? ok allora meglio metterla via

Detto ciò non prendetemi per tifoso...una fury non la comprerei mai,e ora come ora neanche una 390x, ma ogni tanto un po di oggettività, che in queste news è sempre davvero poca, non guasterebbe.

SoxxoZ
25-05-2016, 21:07
Ma davvero non avevate altro da fare oggi? A che serve questo articolo? Se non lo scrivevate vi rimaneva un buco tra le notizie? :doh:Probabilmente ne hanno un bel lotto da smerciare su Amazon.

tuvok960
25-05-2016, 21:19
Probabilmente ne hanno un bel lotto da smerciare su Amazon.

mi sto scompisciando dalle risate...

la pubblicità a favore di amazon che ultimamente si vede su hwupgrade è a dir poco fuori luogo...

fraussantin
25-05-2016, 22:00
mi sto scompisciando dalle risate...

la pubblicità a favore di amazon che ultimamente si vede su hwupgrade è a dir poco fuori luogo...

devono anche loro portarsi la pagnotta a casa..

che poi non è che hli altri forum del settore facciano diversamente .... anzi...

OttoVon
25-05-2016, 23:50
la furyx fa 32 db su TPU.
Anandtech riporta 41,5 - 43 e 46,7 in idle, load e furmark.

https://i.imgur.com/ttQr29S.png

La furyX si rimedia a circa 610€ un po' oltre il budget di una 970.
Inoltre stai paragonando l'unica versione di furyX con il nulla perché devi confrontarla con le custom.
Sinceramente, 510€ ti porti a casa una 980 strix e a 485€ c'è la gaming, entrambe segnano 30db in load su TPU.

Ritengo anch'io questa recensione un po' zoppa:D .Clicca qui (http://www.hardwareluxx.com/index.php/reviews/hardware/vgacards/37294-reviewed-gigabyte-gtx-970-xtreme-gaming.html)

prra
26-05-2016, 08:14
bello che ci siano altre vga con dissi semi-fanless ! davvero bello !

fino ad ora c'era solo la strix.. che a differenza di questa giga che è 2 slot, la strix era 3 slot, giusto ?

speriamo invece di non vedere altre vga con kit a liquido :sperem:

brancamenta
26-05-2016, 12:09
Sto sito ormai fa delle recensioni che sono da manette.

FedericoP.1992
26-05-2016, 13:26
La recensione non mi convince, ad ogni modo peno sia un'ottima scheda.

Goofy Goober
26-05-2016, 13:27
Ma davvero non avevate altro da fare oggi? A che serve questo articolo? Se non lo scrivevate vi rimaneva un buco tra le notizie? :doh:

Meglio che articoli spazztura su ifon e altra mercanzia analoga...
qui su hwup almeno non lo vedo fuori luogo l'articolo.

Almeno se a qualcuno capita l'occasione d'usato su questa scheda ha qualcosa da leggere per farsi un'idea (mezza-idea, dato che la review lascia molto a desiderare...) sulle sue qualità.

majinbu7
26-05-2016, 16:59
assolutamente si se, come in questo caso, viene inserito nel paragone consumi. AMD ha speso per installare questo tipo di dissipazione (con tutte le critiche che si possono fare) e la scheda che sia a liquido, a aria o a criptonite va comunque paragonata alle altre in tutto e per tutto. Quando vuoi comprare una scheda, se è a liquido non la paragoni alle altre?

In questa news sembra che:
fury x è la peggiore in questo test? ok la inseriamo
fury x è la migliore in quest'altro test? ok allora meglio metterla via

Detto ciò non prendetemi per tifoso...una fury non la comprerei mai,e ora come ora neanche una 390x, ma ogni tanto un po di oggettività, che in queste news è sempre davvero poca, non guasterebbe.

Quando compri qualcosa nella valutazione entra tutto. Il sistema di dissipazione e' parte della Fuxy X, quando la compri, non e' che glielo togli e ci metti il dissipatore della 970.

Nelle recensioni di HWU su Fury X questo aspetto non e' mai inserito, addirittura non si sa quanto rumore faccia nemmeno nella recensione di Fury X.

Fa francamente un po' ridere.

Ragazzi questa è una recensione sponsor, che poco centra con le recensioni fatte solitamente quando escono le nuove vga, dove le si paragona con le concorrenti sul mercato, e non vedo che senso abbia paragonare il rumore di un dissipatore a liquido con uno ad aria, lo sa anche mio nono zio pino che quello a liquido è più silenzioso (se rilevato vicino alla vga), la recensione della furyx c'è già stata su HWupgrade e parlano anche del dissipatore, viene lodata anche per i consumi contenuti nonostante la potenza, ma anche qui non viene messa a confronto con le altre vga nel test silenziosità, perchè il senso di rilevare la rumorosità a tot centimetri dalla scheda perde del tutto senso se una monta ventole e l'altra un bel nulla perchè con i tubi puoi montare la ventola col radiatore ben distante .......vogliamo fare un test con un minimo di logica sulla rumorosità della fury X, e confrontarlo con la scheda pincopallino ad aria, bene rileviamo la rumorosità della scheda pinco pallino a 15 centimetri di distanza e poi facciamo lo stesso tipo di rilevazione a 15 cm di distanza dal radiatore della fury x...ecco così avrebbe un minimo di senso :)

BulletHe@d
26-05-2016, 23:35
Ancora con la storia della Fury X:
ci sono parametri che non possono essere confrontati se non usano lo stesso sistema e nel caso della Fury X mentre le temperature sono IL metro di paragone x capire quando conviene un dissi ad aria e quando uno ad acqua, per il rumore il discorso cambia visto che sono sistemi che generano rumore in modo completamente diverso soprattutto per il posizionamento e l'efficienza delle ventole, nel caso dei dissi ad aria le ventole hanno impatto diretto per il raffreddamento mentre nei dissi a liquido c'è il discorso di quanto è grande il radiatore e quale tipo e grandezza di ventole usi ecco perché a mio avviso è giusto non paragonarle in quel campo specifico, è come voler comparare la comodità nel traffico fra una ferrari ed una panda sapendo in partenza che la ferrari non è progettata per stare in mezzo al traffico ma è una macchina da pista

majinbu7
27-05-2016, 09:34
Ancora con la storia della Fury X:
ci sono parametri che non possono essere confrontati se non usano lo stesso sistema e nel caso della Fury X mentre le temperature sono IL metro di paragone x capire quando conviene un dissi ad aria e quando uno ad acqua, per il rumore il discorso cambia visto che sono sistemi che generano rumore in modo completamente diverso soprattutto per il posizionamento e l'efficienza delle ventole, nel caso dei dissi ad aria le ventole hanno impatto diretto per il raffreddamento mentre nei dissi a liquido c'è il discorso di quanto è grande il radiatore e quale tipo e grandezza di ventole usi ecco perché a mio avviso è giusto non paragonarle in quel campo specifico, è come voler comparare la comodità nel traffico fra una ferrari ed una panda sapendo in partenza che la ferrari non è progettata per stare in mezzo al traffico ma è una macchina da pista

Eh ma devi capire che c'è gente che vede il complotto in ogni dove e quando :doh:

RealB33rM4n
27-05-2016, 12:03
Meglio che articoli spazztura su ifon e altra mercanzia analoga...
qui su hwup almeno non lo vedo fuori luogo l'articolo.

Almeno se a qualcuno capita l'occasione d'usato su questa scheda ha qualcosa da leggere per farsi un'idea (mezza-idea, dato che la review lascia molto a desiderare...) sulle sue qualità.

La scheda è uscita a gennaio 2015.... fai te a che serve sto articolo...ce ne erano già 100mila di review, unboxing e test vari...
Edit : tra l'altro tutte review migliori e piuù complete di questa.

tuttodigitale
28-05-2016, 17:59
Sinceramente, 510€ ti porti a casa una 980 strix e a 485€ c'è la gaming, entrambe segnano 30db in load su TPU.
e la fury liscia con leggero oc, si trova a 460 euro...