PDA

View Full Version : Consiglio scheda audio con presa S/PDIF per Win7 64bit


Coma White
25-05-2016, 00:55
Buonasera,

Avrei bisogno di cambiare la mia scheda audio.
Il motivo è presto detto, ho una vecchia Trust Sc-5250 con chipset C-MEDIA 8768 5.1 che ha un'uscita ottica che fa proprio al caso mio... il fatto è che da quando sono passato a Windows 7 64 bit sono cominciati i problemi con l'uscita ottica S/PDIF.
Il sistema non vuole riconoscerlo, installo i drivers ufficiali (arrivati a Win10), provo a smanettare con le scarne impostazioni, ma niente, nessun segnale sulle due uscite ottiche e nessun suono.
Su internet se ne cade di discussioni in merito, ma nessuno che abbia trovato una soluzione se non quella di installare un driver unofficiale che non è firmato e quindi bloccato da Windows stesso, se non attraverso particolari patch... e per trovarmi audio trasmesso in 2.1

Ogni volta che devo formattare o cambiare hard-disk del SO, perdo un giorno a litigare con la scheda.

Perciò avrei bisogno di un consiglio su una scheda che sia la più economica possibile (non ho molti soldi da spendere), da collegare al mio amplificatore a 5 uscite, sfruttando una uscita S/PDIF e possibilmente impostando l'audio sul pannello software della scheda 5.1.

Esiste qualcosa che faccia al caso mio, o i problemi con il S/PDIF nascono proprio con il Seven?

Su amazon i primi risultati sono una CSL e una Ewent basate però sul chipset CM8768, che non vorrei avesse gli stessi problemi della mia, e una Asus Xonar DGX che è basata su altro chipset, ma non vorrei avesse lo stesso problema della mia.

Qualcuno mi sa dire se una di queste tre può fare al caso mio?

Grazie in anticipo.

sacd
29-05-2016, 19:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745

Chiedi nella discussione ufficiale...;)