View Full Version : Nuovo Lenovo Yoga 710 14" MA CON nvidia
È finalmente disponibile per l'acquisto il nuovo 710 da 14"... interessante notebook ad un buon prezzo con schermo bordless.
Ma non riesco a capire perché sul sito shop della lenovo fanno accenno di una versione con acheda video nvidia ma po all'ordine c'è solo quella integrata.
Avete idea se è un opzione da aggiungere a parte o propio non c'è ancora il modello?
E poi la versione nera esiterà?
Grazie da fabio
Lucky_70
25-05-2016, 19:27
Ciao Nidios dipende dal modello non puoi configurarlo .
Devi aspettare che dal sito ita compaiano altri modelli
se cambi località in basso ti accorgerai che altri paesi hanno già il modello con scheda nvidia 940 2gb
dal sito tedesco il modello base costa 799 ma con 4 gb di ram e hd ibrido 500GB + 8GB 5400 rpm
999 con NVIDIA GeForce GT 940MX 2 GB 2GB il resto stessa configurazione ita 949 euro
http://s33.postimg.org/t0zs8272z/Yoga_700_Serie_Erstklassige_2_in_1_Notebooks.jpg (http://postimg.org/image/t0zs8272z/)
se ti interessa ho cupon 10% sconto
basta inserire cuponation10
non sò per quanto tempo ancora
il cupon serve per tutti i modelli
http://s33.postimg.org/t3uorvl97/Carrello_Lenovo_Italia.jpg (http://postimg.org/image/t3uorvl97/)
Per il colore in uk esiste modello arancione
Ciao... sei stato veramente gentile.
Si mi interessa i coupon... il 10 è meglio del 5% che comunque continua a propormi.
Sto cercando di capire se poi la nvidia mi serva veramente, oltre che ai giochi che ormai li provo di rado faccio un po uso di solidworks 3d.
Ho visto su rete che la 520 della intel non è poi cosi malaccio dato dal fatto che usa le DDR4 che non sono da buttare.
Per il colore pu tavo al nero che forse lo avrà solo con la nvidia.
Certo che 800€ per un bordless sembra incredibile.
Se puoi mandami il codice in mp.
Grazie da fabio
Lucky_70
25-05-2016, 19:39
il codice è già scritto
cuponation10
Comprata!!!! grazie molte Lucky_70...
850€ per un bordless da 14", skylike, DDR4 e SSD è imbattibile.
Se ti fai una configurazione simile con un XPS DELL è il doppio.
Grazie da Fabio
Arrivato il bordless... un bel 14" con le dimensioni inferiori del 13.3 che ho dell Acer Timeline.
Sembra tutto in regola, tastiera con feed eccellente ma che mi devo abituare per la diversa disposizione dei tasti funzione in confronto all'acer.
finalmente retroilluminata.
Non l'ho preso per la funzione 2 in 1 ma si è rilevato una bella sorpresa e la sto utilizzando in alcune funzioni.
Schermo con qualche alone retroilluminato sul lato sinistro quando è nero, ma niente di grave anche perché venivvo da uno schermo veramente di vecchia concezione.
Invece mi sta deludendo il Wifi, presumo che devo impostare meglio qualcosa perché prende molto meno del mio Timeline della Acer, eppure questo Yoga lo decantano da quanto tira il Wifi.
Vedro bene più avanti.
Fabio
fersissi
08-06-2016, 20:55
Ciao Nidios,
anch'io ero interessata a questo modello, ma alla fine sei riuscito ad averlo nero? Ho guardato negli shop ufficiali anche esteri ma del nero nessuna traccia:cry:
La mia alternativa era un dell inspiron 13 5000, sempre i5... Che ne pensi? Nel frattempo facci sapere come va :)
Ero anchio imputato a prendermi il nero, la maggior parte delle mie periferiche sono nere ma meno male che l'ho preso silver.
Prima perché in foto e video non merita la senzazione dal vivo, a vederlo e toccarlo è super evidente che è totalmente in alluminio.
Le cerniere sono evidenti sul nero e poi se è un nero tipo vernice sull'alluminio è facilmente graffiabile da far vedere sotto l'alluminio.
I portatili neri che ho avuto erano in plastica e li non c'era problema.
Però ripeto, dal vivo l'alluminio è bellissimo specialmente con la tastiera retroilluminata di azzurro che richiama il toto.
Adesso vorrei eliminare la partizione di ripristino e magari spostarla su una microSD, sto cercando gli adattatori corti SD per poi lasciarla fissa.
Vedo se trovo qualcosa dedicata tipo Mac.
Il wifi continua a essere poco prestante (come portata) ma non ci ho ancora dedicato tempo per vedere bene le impostazioni.
Fabio
fersissi
09-06-2016, 22:27
Grazie mille, allora riconsidero il colore 😉
Ottimo acquisto complimenti!
Io spero arrivi la versione con i7 e Geforce, ma inizio a dubitarne :(
mrcrowley
15-06-2016, 11:20
Ragazzi ma dove lo avete comprato ? Sul sito Lenovo mi da Disponibile a breve !
Qualcuno sa come ci gira Linux a livello di compatibilità ? In particolare lo schermo touch.
Ciao
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma dove lo avete comprato ? Sul sito Lenovo mi da Disponibile a breve !
Qualcuno sa come ci gira Linux a livello di compatibilità ? In particolare lo schermo touch.
Ciao
Sino a lunedì era disponibile all'acquisto direttamente sul sito,
949 € per l'unica configurazione disponibile con
i5-6200u, 8 GB RAM, Intel HD 520, 256GB SSD
da ieri invece l'hanno tolto in favore della scritta "Disponibile a breve".
Spero sinceramente che arrivi ai distributori online e che contemplino anche configurazioni con GPU dedicata ed i7.
Per Linux nessuna informazione.
Mi è arrivata oggi l'adattatore per microsd, di tipo corto per far arrivare la schedina a filo così da aggiungere 128gb di spazio in più.
Non riesco ad aumentare la partizione primaria nonostante la secondaria l'abbia eliminata. Ho già scaricato un programma free ma anche lui non me lo fa fare.
Il portatile è veramente prestante e i tasti funzione sono comodi... lo pesato ieri con bilancia al grammo e mi da 1540g per un 14" bordless.
Fabio
Lucky_70
15-06-2016, 18:27
Non riesco ad aumentare la partizione primaria nonostante la secondaria l'abbia eliminata. Ho già scaricato un programma free ma anche lui non me lo fa fare.
Fabio
Quale programma hai usato?
Io di solito uso GNOME Partition Editor
http://gparted.org/index.php
download live cd
poi creare chiavetta usb boot con programma specifico
https://rufus.akeo.ie/
o
https://www.microsoft.com/it-it/download/windows-usb-dvd-download-tool
sul punto 1 si ha collegamento per download
avviare chiavetta usb modificando bios
oppure
http://www.resize-c.com/
https://www.youtube.com/watch?v=MJ4uo_ebVKc&feature=youtu.be
Tutto a posto, ho usato Easy Tool free.
Ho eliminato una partizione (quella di ripristino) ma lasciato quella OEM che dovrebbe essere anche lei di ripristino.
L'ho ridimensionata fino a 600Mb.
Ora ho i 260Mb di riservato poi si sono creati altri 16Mb non so di cosa poi il C: e i 600Mb di OEM.
Dovrei essere a posto anche se non so cosa sono i 16Mb di partizione. Il riservato mi pare che non si puo' eliminare e l'OEM visto che l'ho ridotto a 600Mb si potrebbe tenere se fa il ripristino di fabbrica fatto bene.
Fabio
PS. intanto vi aggiorno le mie impressioni, il jack di carica e' un po ostico da inserire e togliere, forse perche' e' piu' piccolo di quello dell'acer.
Continua a essere totalmente silenzioso, ieri ho fatto 2 ore e la ventola non e' partita.
Fabio
L'hanno rimesso in vendita, ma manca ancora quella con la versione Nvidia.
Non so perché ma è evidente che esista con scritto "opzione".
Chissa come si possa ordinarlo?
Fabio
mrcrowley
24-06-2016, 16:47
Visto. A me la scheda pompata non interessa, ma per 900€ non so se convenga. C' è un' offerta per Macbook Pro 13 no Retina a 999€.
Inoltre mi hanno detto che gli schermi touch sono meno luminosi rispetto a quelli non touch con trattamento opaco.
Se é così direi che posso fare a meno del touch-screen che già in partenza non mi interessava.
mrcrowley
25-06-2016, 17:40
Visto. A me la scheda pompata non interessa, ma per 900€ non so se convenga. C' è un' offerta per Macbook Pro 13 no Retina a 999€.
Inoltre mi hanno detto che gli schermi touch sono meno luminosi rispetto a quelli non touch con trattamento opaco.
Se é così direi che posso fare a meno del touch-screen che già in partenza non mi interessava.
Mi confermate questa cosa che gli schermi touch sono meno brillanti di quelli normali ?
Francamente no... o perlomeno, non è un mostro di lucentezza ma in giardino all'ombra in pieno sole si vede benissimo.
Fabio
mrcrowley
25-06-2016, 22:50
Parli specificamente dello Yoga 710 ?
Si certo... lo possiedo.
Fabio
mrcrowley
26-06-2016, 15:18
Hai lasciato Windows 10 o hai cambiato SO ?
Si certo... perché lo chiedi?
Fabio
mrcrowley
27-06-2016, 08:53
Perché mi interessava il portatile ma vorrei metterci Linux. Grazie.
mbelgrano
30-06-2016, 18:25
Sapete dove è acquistabile oltre che sullo shop lenovo ?
Lo shop di lenovo lavora anche con i rivenditori?
È finalmente disponibile per l'acquisto il nuovo 710 da 14"...
tsigalko
30-08-2016, 10:03
qualcuno sa dove è possibile acquistare la versione con i7 e scheda video dedicata? La sto cercando da un po' ma nel sito è disponibile solo la versione con i5 e scheda Intel Graphics, mentre su altri shop online non si torva :(
qualcuno sa dove è possibile acquistare la versione con i7 e scheda video dedicata? La sto cercando da un po' ma nel sito è disponibile solo la versione con i5 e scheda Intel Graphics, mentre su altri shop online non si torva :(
Purtroppo il modello i7/940MX in Italia non è ancora in vendita, ed inizio a dubitare che arrivi, anch'io lo aspetto da qualche mese.
paolochip
30-08-2016, 15:17
Ciao, anch'io son interessato (anche senza GPU dedicata), ma leggendo qualche review sembra che lo schermo soffra di flickering.
Nidios, tu che lo stai usando da qualche tempo sai dirmi se è un problema grave o qualcosa di marginale?
Grazie!
Paolo
paolochip
01-09-2016, 14:24
Riuppo perchè è tornato lo sconto del 10% e ora lo si prende dallo shop lenovo a 850€. :)
Nidios mi puoi confermare o meno che il problema allo schermo non è così grave? :help:
Grazie mille!
Paolo
mrcrowley
01-09-2016, 16:37
Io vorrei sapere anche se con Linux va bene o ha problemi di compatibilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.